I^ GARA PER L’INAUGURAZIONE DELLA ZONA CINOLOGICA DI TIPO B “S. UBERTO” DI RANDAZZO

501

 

Con una Gara di caccia pratica su quaglie è stata ufficialmente inaugurata la ZAC “S. Uberto”, di contrada Torrazze in Agro del Comune di Randazzo, la cui gestione è stata recentemente riaffidata, da parte della Regione Siciliana, a Federcaccia Catania.

A darsi appuntamento sui campi di gara, la scorsa Domenica 3 Aprile 2022 alle ore 6,00, sono stati diversi appassionati appartenenti al mondo venatorio provenienti da diverse parti della Sicilia. A fare gli onori di casa è stato Nello Di Bella Presidente Provinciale di Federcaccia Catania, affiancato dal Vice Giuseppe Scandura, dal Consigliere Regionale Ernesto Del Campo e dal Presidente della locale Sezione Comunale Salvatore Cariola.

Giornata intensa ed entusiasmante per tutti i partecipanti che hanno accolto favorevolmente la manifestazione. A salire sul podio sono stati: Carmelo Coco I° Classificato, Emilio Masi II° Classificato, Mario Lo Giudice III° Classificato; per la sezione Junior si Classifica al I° posto Vincenzo Turnatori, mentre come Veterano il I° posto è andato a Gregorio Garozzo, a premiare i finalisti sono stati il Presidente Nello Di Bella, il Vice Giuseppe Scandura, ed il collaboratore Carlo Lo Giudice.

Presente alla manifestazione anche il Direttore Responsabile delle Guardie di Federcaccia Catania, Giuseppe Scandurra accompagnato dalla Guardia Antonio Rao. Durante la giornata si è avuta anche la presenza dei maestri Falconieri di Randazzo, nella persona del Sig. Costanzo, che ha mostrato due esemplari di rapaci, presenza particolarmente apprezzata dal Presidente che si auspica una proficua collaborazione ai fini della realizzazione di diversi momenti dimostrativi degli esemplari di rapace.

Momento di lettura del verdetto
Premiazione del I° Classificato – Carmelo Coco
Dimostrazione dei Rapaci