LA SPEZIA. CORSA LA XI PROVA DEL CAMPIONATO PROVINCIALE SU BECCACCE 2023

399

Lo scorso 11 Marzo nei territori dei Comuni di Sesta Godano, Zignago e Varese Ligure si è tenuta la prova dedicata al campionato provinciale su beccacce.

La gara, giunta alla sua 11a edizione, ha visto la partecipazione di 91 concorrenti, provenienti da oltre che dalla Liguria anche da altre regioni vicine: Toscana, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna.

I concorrenti sono stati divisi in 7 batterie di cui una batteria di Continentali composta da 9 cani e 6 batterie di inglesi composte, parte da 14 e parte da 16 cani.

Il ripasso delle beccacce in questo periodo è fortunatamente molto importante e i territori della prova, a parere anche dei concorrenti provenienti da altre regioni, sono molto vocati alla presenza della Regina dei boschi.

Tutto questo ha fatto sì che durante la gara siano state trovate ben 19 beccacce, compresa una coppia, presenti parte in abetaie o pinete, parte in boschi di cerro e castagno e parte in prati cespugliati.

La premiazione ha visto la presenza del Signor Sindaco del Comune di Sesta Godano, considerato amico dei cacciatori e molto attento ai problemi legati alla fauna selvatica.

Sentiti tantissimi commenti positivi e vedendo i vari concorrenti veramente soddisfatti, possiamo affermare che la prova ha oramai raggiunto livelli altissimi e le richieste di partecipazione sono sempre in abbondante aumento.

Un ringraziamento va agli sponsor (Club Scandinavia, Crispi, Canicom, Trabaldo, Pizzeria Origine, bagni Lido di Chiavari) che hanno permesso un ricco montepremi.

La Classifica finale è la seguente:

Categoria Continentali

1 Classificato ARATA Moreno con Safira, Kurzhaar

2 Classificato LENZI Fabio con Argo, E.B.

3 Classificato BARLARO Claudio con Rudy, E.B.

Categoria Inglesi

1 Classificato BORSI Marco con Zico, Setter Inglese

2 Classificato VASOLI Andrea con Astor, Setter Inglese

3 Classificato RASO Fulvio con Red, Setter Inglese