WEBINAR CCT: LA STRATEGIA FORESTALE NAZIONALE

222

 

Si è tenuto nei giorni scorsi il Webinar organizzato dalla CCT sul tema della Strategia Forestale Nazione. Un nuovo importante documento di pianificazione Forestale a valenza Nazionale, approvato per la prima volta nel nostro Paese dal Ministero, ed al quale faranno riferimento le azioni e gli interventi da realizzare nei nostri boschi, con conseguenti possibili effetti sulla fauna che li popola.

30 Milioni di euro già disponibili nel 2022 per arrivare in dieci anni ad uno stanziamento complessivo di 420, costituiscono una occasione unica, anche per il mondo venatorio toscano, per agire sui nostri territori e sulla gestione faunistica.

Il Dott. Riccardi Burresi, in rappresentanza della Regione Toscana ha spiegato come la SFN rappresenti una grande opportunità non solo dal punto di vista delle risorse ma anche anche dal punto di vista della biodiversità e del coordinamento tra le varie istituzioni. Il mondo venatorio può e deve assumere un ruolo da protagonista per quanto riguarda la gestione faunistica.