TOSCANA VERSO IL NUOVO PIANO FAUNISTICO VENATORIO REGIONALE: PRIMO CONFRONTO SUL FUTURO!

315

 

 

Il nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale (PFVR), rappresenta certamente un caposaldo sul futuro assetto della gestione faunistico venatoria e ambientale della nostra regione. C’è dunque la necessità di avviare con urgenza, l’iter di approvazione di questo strumento fondamentale per prefigurare in modo adeguato le future scelte di pianificazione legate ai cambiamenti territoriali, ambientali e sociali che riguardano l’attività venatoria e le sue naturali interconnessioni con le attività agricole e la conservazione di fauna ed ambiente.

Per dare un contributo in questa direzione, la Regione Toscana ed il competente assessorato in collaborazione con Federcaccia Toscana UCT, hanno ritenuto utile organizzare una specifica iniziativa di approfondimento e confronto, alla quale seguiranno altri appuntamenti di merito nei prossimi mesi e nei futuri tavoli istituzionali.

L’iniziativa si terrà il prossimo 15 Aprile dalle 09.30, presso la Sala Pegaso in Piazza Duomo a Firenze.

L’incontro vedrà la partecipazione della Vice Presidente ed assessore Stefania Saccardi. Dopo la presentazione di Marco Salvadori, Presidente Federcaccia Toscana – Unione Cacciatori Toscani, seguiranno gli interventi dei rappresentanti del mondo politico istituzionale e dei presidenti delle associazioni professionali agricole regionali.

Confermata anche la presenza e l’intervento del sen. Patrizio Giacomo La Pietra sottosegretario al MASAF.

I lavori termineranno con un intervento conclusivo di Massimo Buconi, Presidente Nazionale Federcaccia.

Alleghiamo il programma dell’iniziativa.