Durante questo periodo di ferie estive la sezione provinciale Federcaccia di Benevento e il Coordinamento Giovani Provinciale sono stati impegnati con ben due eventi che hanno raccolto tantissime adesioni.
Il primo evento è stato una manifestazione cinofila senza sparo denominata II Memorial “Leonardo Vecchiolla”, organizzata dalla Sezione FIdC Montefalcone in collaborazione con la Sezione Provinciale FIdC Benevento, Giovani FIdC Nazionale e Comune di Montefalcone di Val Fortore.
Hanno partecipato 50 cani, limite deciso dall’organizzazione date le alte temperature, con un successo anche di pubblico e amici accorsi ad assistere alla gara.
Dopo turni serrati giudicati dai giudici di gara Fiorenzo Tirelli e Nino Vitale, queste le classifiche:
Categoria Inglesi
1) Dario di Serino Franco
2) Betty di Sonny Setter
3) Oliver di Mauriello Francesco
Continentali
1) Eliot di Del Vecchio Giovanni
2) Bolt di Biagio Marenna
3) Betty di Egidio Insogna
Miglior cane giovane sotto i 2 anni
Artù di Donato Iannelli
Miglior Femmina
Rilay dell’Admontes di Pacelli Antonio
La seconda manifestazione invece è stata una esposizione canina amatoriale denominata “Passeggiata a 6 zampe” organizzata dalla Sezione comunale di Montefalcone sempre in collaborazione con la Sezione provinciale di Benevento e il Coordinamento Giovani con il patrocinio del comune di Montefalcone Val di Fortore.
La mostra è stata occasione per tantissimi appassionati di cinofilia di trascorrere una piacevole serata nella piazza principale del paese in compagnia di un copioso pubblico accorso alla manifestazione inserita all’interno del calendario degli eventi estivi dell’Ente. Tantissimi i cani che hanno sfilato e tantissimi bambini e donne che li hanno condotti. Una vera e propria festa della cinofilia.