PISA. FEDERCACCIA CON I GIOVANI

422

Lodevole iniziativa di un gruppo di giovani cacciatori della Valdera soci Federcaccia con una età che va dai 19 ai 40 anni, anche con una bella e appassionata presenza di “quote rosa”, che hanno deciso di trovarsi insieme per una battuta di caccia al cinghiale in braccata.
L’iniziativa, partita dai nostri associati Filippo Bitozzi e Lorenzo Agostini insieme ad altri coetanei ha avuto larga partecipazione in quanto si sono presentati amici provenienti anche da fuori Regione.
La battuta svoltasi nell’ Azienda Agrituristica Venatoria “Le Tegole” in una giornata prettamente invernale ha messo a dura prova i partecipanti e anche i loro ausiliari.
La cacciata è stata molto positiva in quanto si è conclusa con un buon carniere e quasi tutti i presenti hanno avuto l’occasione di sparare e qualcuno anche di…. padellare!
Come sempre grande festa ed entusiasmo a tavola dove tutti insieme hanno già programmato di ripetere la piacevole esperienza denominata “Cinghialando con i giovani 2.0”.
Tutto ciò a dimostrazione che nel mondo cinofilo – venatorio ci sono molti ragazzi e ragazze con la voglia di fare e con la testa sulle spalle e che scommettere su di loro è un giusto investimento.
Un brindisi finale e appuntamento all’anno prossimo.