Sabato 12 settembre, per il secondo anno consecutivo, la passione venatoria si è trasformata in solidarietà concreta.
Nella splendida cornice della Chiesa dell’Assunzione di Maria Vergine in Castrignano, si è tenuto il Pranzo Solidale a base di selvaggina, organizzato con cuore e professionalità dalle donne del Coordinamento cacciatrici Federcaccia di Parma, in collaborazione con ATC PR4 Parma.
Un’iniziativa che ha unito il gusto autentico della nostra tradizione a un nobile scopo: l’intero ricavato della giornata sarà devoluto all’Associazione The Angels, a sostegno del Reparto di Oncologia di Parma.
Una presenza importante e significativa ha dato ancora più valore alla giornata: erano presenti il Presidente FIdC di Parma Oscar Frattini, la Presidente Susy Pasini e la Vice Presidente dell’Associazione The Angels, a testimoniare l’importanza della collaborazione.
Al loro fianco, il Presidente dell’ATC PR4, accompagnato dai suoi due Vicepresidenti.
Carni selezionate, ricette della tradizione e tanta cura in ogni dettaglio: le nostre cacciatrici hanno dimostrato ancora una volta che la caccia è prima di tutto cultura, condivisione e attenzione al territorio.
Questo è il volto più vero della caccia che amiamo raccontare: quello fatto di valori, di mani che aiutano, di donne forti e generose.
Un GRAZIE di cuore a tutte le persone che hanno partecipato, agli sponsor che hanno reso possibile il successo e soprattutto alle nostre straordinarie Cacciatrici Federcaccia di Parma.


















