LE GUARDIE DI FIDC CATANIA PARTECIPANO AL I EVENTO ONLINE DI YOU LEADER SICILIA

257

 

I soci siciliani di You Leader Club hanno scelto, per la costanza e l’impegno quotidiano sul territorio, le Guardie Ittiche – Venatorie – Ambientali di Federcaccia Catania per un evento online dove, oltre a far vedere i luoghi della Sicilia, nel caso specifico si è toccato il tema della tutela ambientale e della gestione del territorio.

You Leader International Club è un’organizzazione di Networker uniti in Club e su base territoriale il Club di riferimento è You Leader Sicilia. Lo scenario naturalistico scelto per la realizzazione delle riprese video è stata la valle del Fiume Simeto, in Agro del Comune di Adrano (CT), dove in corrispondenza delle Forre Laviche è ubicato il Ponte dei Saraceni.

Le Guardie di Federcaccia Catania, con il Direttore Responsabile Giuseppe Scandurra accompagnato dalla Guardia Antonio Rao, hanno potuto far vedere personalmente i luoghi paesaggistici e, nell’intervista realizzata in loco da Maria Cottone di You Leader Sicilia, hanno potuto spiegare quelle che sono le attività messe in atto dalle Guardie di Federcaccia Catania.

L’evento è stato trasmesso ufficialmente live lo scorso 30 giugno sulla pagina Facebook di You Leader International Club, al quale ha preso parte Giuseppe Scandurra che ha avuto modo di spiegare a Laura Farina, Ermelinda Chiaramonte , Sharon Cardì e Maria Cottone, di You Leader Sicilia, quelli che sono gli elementi principali che contraddistinguono Federcaccia nella gestione del territorio sotto l’aspetto venatorio, nonché nella tutela e salvaguardia della natura e dell’ambiente e nel campo della protezione civile.

A complimentarsi con Scandurra è stato il Presidente Provinciale Nello Di Bella che ha elogiato l’operato di tutte le Guardie che costantemente esercitano sul vasto territorio dell’Area Metropolitana di Catania.

I video sono visibili sul canale Youtube di Federcaccia Catania ai seguenti link:

https://www.youtube.com/watch?v=G0m6-w_xAAw

https://www.youtube.com/watch?v=or01DZmh7BQ