“IL VALORE DELL’ATTIVITÀ VENATORIA IN ITALIA”. MARTEDÌ 14 MARZO NELLE SALE DEL SENATO LA RICERCA PROMOSSA DA FEDERCACCIA

485

 

 

Sarà presentata il prossimo martedì, 14 marzo, nella prestigiosa sala del Senato della Repubblica di palazzo della Minerva la ricerca affidata da Federcaccia a Nomisma sulla caccia nel nostro Paese.

Dopo l’introduzione del Presidente nazionale Massimo Buconi e il saluto dell’onorevole Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, presentano la ricerca Salvatore Giordano – Specialist Ambientale NOMISMA – e Simona Ricchio – Project Manager NOMISMA. Interverranno il senatore Patrizio La Pietra, Sottosegretario Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste e l’onorevole Claudio Barbaro, Sottosegretario Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica.

Seguirà una tavola rotonda che vedrà confrontarsi sui dati esposti Ettore Prandini, Presidente COLDIRETTI, Maria Siclari, Direttore generale ISPRA, Antonino Morabito, Responsabile nazionale fauna e benessere animale LEGAMBIENTE e il Presidente Buconi.

Modera Giorgio Dell’Orefice, Il Sole 24 Ore.

L’evento sarà trasmesso in streaming sul link https://webtv.senato.it e sul canale YouTube del Senato Italiano https://www.youtube.com/user/SenatoItaliano.