FIDC UCT:PARCO DI MIGLIARINO-S.ROSSORE-MASSACIUCCOLI: LE ULTIME NOVITA’ NELL’ASSEMBLEA DI MASSAROSA (LU)

334

 

Venerdì 10 febbraio alle ore 21 presso il Teatro Vittoria Manzoni a Massarosa (LU) si terrà l’assemblea pubblica organizzata da Federcaccia Toscana-Unione Cacciatori Toscani, incentrata sulle ultime novità riguardanti il nuovo Piano Integrato del Parco regionale Migliarino – S. Rossore – Massaciuccoli.

Un incontro da tempo calendarizzato e focalizzato sulle possibili conseguenze e limitazioni che il piano elaborato dall’Ente Parco, potrebbe avere sul territorio a caccia programmata.

Già si preannuncia una massiccia partecipazione di cacciatori e cittadini ad un appuntamento che rappresenterà anche una utile occasione per conoscere le ultime novità emerse nell’incontro di oggi, giovedì 9 febbraio, tra i vertici dell’associazione ed il presidente del Parco, Lorenzo Bani.

L’incontro, al quale parteciperà il presidente Federcaccia Toscana – UCT Marco Salvadori, affiancato anche da alcuni tecnici dell’associazione, sarà l’occasione per un puntuale approfondimento con i tecnici del Parco per conoscere, in modo più completo e dettagliato, i termini della proposta e la perimetrazione dei territori da essa interessati.

L’intento dell’associazione, rimane quello di consentire la massima conoscenza dei temi in discussione, garantendo a tutti un momento di partecipazione attiva su proposte che stanno alimentando riserve e preoccupazioni tra le migliaia di cacciatori che agiscono sul territorio.

Occorre dunque garantire le loro legittime istanze, ponendosi l’esigenza di coniugare con intelligenza le ragioni della conservazione e della salvaguardia ambientale con quelle delle attività umane.

Un invito dunque a tutti a partecipare alla prossima iniziativa a Massarosa e a tutte le altre occasioni di confronto che la Federcaccia Toscana – Unione Cacciatori Toscani metterà in campo nelle prossime settimane.