FIDC-UCT: A SIENA GRAN FINALE PER LA SEGUITA SU CINGHIALE

285

 

Si è tenuta domenica scorsa in località. La Selva a Casole d’Elsa, Siena, alla presenza di circa 120 persone, la premiazione di due manifestazioni di punta della cinofilia da seguita della Federcaccia provinciale di Siena: il Trofeo del Cristallo e il Memorial Enzo Zani, edizioni 2023.

Una premiazione ricca di partecipazione ed emozioni dove, grazie alla precisa organizzazione della squadra di caccia al cinghiale “Garganella” e al suo coordinatore Giovanni Cardinali, tutto si è svolto per meglio.

Ad aggiudicarsi il Trofeo del Cristallo sia per la categoria Coppie che per la categoria Singoli è stato Gianni Paradisi; mentre il Memorial Enzo Zani, prestigiosa prova Enci riservata alla categoria singoli giunta ormai alla sua ottava edizione, è stato assegnato all’infaticabile Federico Cucini. Entrambi, assieme agli altri classificati, sono stati premiati dal Presidente Provinciale FIdC-UCT di Siena Emilio Verdiani e dal responsabile Provinciale per la seguita dell’associazione, Franco Parrini.

Un premio d’eccellenza poi è stato assegnato a uno storico cacciatore e cinofilo della Valdelsa, il mitico “Foffo”, che a 95 anni con il suo entusiasmo ha dimostrato come la passione per la cinofila e la caccia non conoscano età, rimarcando il profondo valore aggregativo e sociale della caccia al cinghiale.

Al termine della premiazione si è tenuta poi la cena alla quale hanno partecipato, oltre ai premiati, numerosi cinofili e rappresentanti delle squadre di caccia al cinghiale del distretto.

Il Presidente Regionale FIdC UCT Marco Salvadori ha inviato le proprie congratulazioni ai concorrenti, ai giudici e agli organizzatori per la perfetta riuscita di questo evento, rinnovando l’invito a proseguire su questa strada anche per il prossimo anno.