FIDC COMUNALE LECCE. UNITI A TUTELA DEL TERRITORIO

386

 

Nella mattinata del 29 maggio 2022 i tesserati e amici della Sezione Comunale di Lecce si sono adoperati con responsabilità e orgoglio a riconfermare la grande sensibilità dei cacciatori italiani e in particolare di quelli salentini, nel curare e proteggere le nostre aree di riferimento da comportamenti impropri e irrispettosi dell’ambiente.

La Sezione ha aderito al progetto “AMBIENTE BENE COMUNE”, giornate ecologiche di sensibilizzazione alla salvaguardia dei boschi e degli ambienti naturali della provincia di Lecce ricadenti in terreni utilizzati ai fini della caccia programmata nonché in zone protette di iniziativa pubblica ( oasi di protezione e zone di ripopolamento e cattura) promosso dall’A.T.C. Provinciale di Lecce e all’operazione nazionale “Paladini del territorio” di FONDAZIONE UNA.

Le operazioni di bonifica sono state effettuate nell’area denominata “ LI PUNZI” località che rientra in area S.I.C. (Sito di Interesse Comunitario). Il materiale raccolto dai volontari, circa 10 (dieci) quintali, tra cui vetro, plastica e metalli, sono stati successivamente ritirati dalla locale Ditta di raccolta rifiuti MONTECO Spa di Lecce.

Il Presidente ringrazia tutti i tesserati e amici intervenuti alla manifestazione e ringrazia il Comune di Lecce e la Ditta MONTECO SPA per la collaborazione e disponibilità.