Domenica 19 marzo l’Ekoclub di Belfiore (Vr) ha organizzato la 27ª Giornata ecologica in collaborazione con l’Amministrazione comunale e tutte le associazioni del paese, in modo particolare: gruppo Alpini, Avis, circolo Noi Gaudete, Proloco; tutti i cittadini che hanno aderito all’iniziativa.
All’appuntamento hanno partecipato circa 90 volontari.
Dopo un buon caffè e forniti di guanti e sacchi, divisi in 8 squadre e assegnati i vari percorsi, si è partiti per la pulizia dei cigli stradali del territorio comunale seguiti dai trattori messi a disposizione dagli agricoltori della Coldiretti.
La sicurezza di tutta l’operazione sul territorio è stata garantita dai membri della Protezione Civile e dai Carabinieri in congedo.
Durante la mattinata ha fatto visita il presidente della Sezione provinciale, Alessandro Salvelli, per prendere atto di come viene svolta la Giornata ecologica.
Sono stati riempiti due container con circa 300 sacchi di immondizia ed altro materiale ingombrante.
Al termine della pulizia ci si è ritrovati per un momento conviviale presso la baita degli alpini.
Il sindaco Alessio Albertini ed il presidente dell’Ekoclub e della Sezione comunale di Belfiore, Bruno Borsaro, hanno ringraziato tutti i partecipanti per il lavoro svolto, rinnovando l’invito per gli anni a seguire.