FEDERCACCIA CATANIA. RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO PROVINCIALE

586

È stato rinnovato per il periodo 2024 – 2028 il Consiglio Provinciale di Federcaccia Catania, l’assemblea elettiva convocata presso l’Hotel Paradiso della Zagara di Ramacca (CT) ha eletto quali membri del Consiglio Direttivo i Signori Cateno Di Bella, Bucolo Francesco, Cariola Salvatore, D’Antoni Rebecca, Del Campo Ernesto, Rossitto Gioacchino, Scandura Giuseppe, Scandurra Giuseppe (detto Pippo), Schilirò Francesco e Gabriele Rapisarda.

Conseguente all’elezione c’è stato l’insediamento dei nuovi Consiglieri che a sua volta, all’unanimità, hanno riconfermato alla guida della FIdC Provinciale l’uscente Presidente Cateno Di Bella, che sarà affiancato dai Vice Presidenti Bucolo Francesco, Schilirò Francesco e Gioacchino Rossitto, a curare la segreteria sarà Gabriele Rapisarda. La quota rosa va a Rebecca D’Antoni prima donna, nella storia, ad essere stata eletta nel Consiglio Provinciale di Federcaccia Catania, alla quale sono stati affidati i rapporti con il Coordinamento Nazionale delle Cacciatrici di Federcaccia in quanto attualmente riveste il ruolo di Referente per le Regioni Sicilia e Calabria.

A Pippo Scandurra è stata riconfermata la Direzione dei settori Guardie Ittiche Venatorie Ambientali, Protezione Civile ed Antincendio mentre si aggiungono le Attività Sportive, la Comunicazione e gli Affari Generali. Gli altri Consiglieri si occuperanno dei particolari settori e compiti che il Consiglio Direttivo affiderà nel corso del quadriennio.

Efficace è stata la partecipazione delle Sezioni Comunali che puntualmente hanno risposto alla convocazione.