FEDERCACCIA A EOS VERONA. TRE GIORNI INSIEME A VOI

440

Ci siamo. Ormai poche ore e poi la prima edizione di EOS – European Outdoor Show aprirà le porte nel quartiere fieristico di Verona con 4 padiglioni dedicati ai praticanti della caccia, del tiro sportivo, della pesca e dell’outdoor per far loro vedere e toccare con mano prodotti e novità del nostro mondo, ma soprattutto tornare nuovamente dopo un fin troppo lungo periodo di restrizioni a incontrare e incontrarsi con chi è mosso dalle stesse passioni.

Federcaccia non poteva certo mancare a questa “prima” e a Verona aspetta tutti i cacciatori nel grande spazio situato nel Padiglione 12 Stand c 300.

Il presidente nazionale Massimo Buconi e i membri del Consiglio di Presidenza, insieme a dirigenti nazionali e provinciali, Michele Sorrenti e Michele Bottazzo dell’Ufficio studi e ricerche, la segreteria nazionale e i volontari della Federazione saranno per tre giorni a vostra disposizione per scambiare pareri e confrontarsi sull’attualità del settore venatorio, dare informazioni su attività e iniziative, corsi di formazione, attività sportiva, sui servizi, sulle coperture assicurative venatorie – e non solo – offerte ai soci.

All’interno dello stand Federcaccia sarà presente anche uno spazio dedicato ad Acma, la settoriale dei cacciatori di migratoria acquatica, e uno per UNCZA, la storica settoriale dedicata alla montagna, dove ricevere informazioni su attività, iniziative e magari tesserarsi per condividere l’impegno a favore di queste forme di caccia tradizionali.

Assolutamente da non perdere lo spazio dedicato alla falconeria, dove scoprire i segreti di questa disciplina, una vera forma d’arte, che affonda le sue origini e valori nella notte dei tempi. I falconieri della UNCF-Unione Nazionale Cacciatori Falconieri saranno presenti con i loro rapaci, pronti a soddisfare tutte le curiosità su questi magnifici animali e sul loro impiego, dando la possibilità ai più giovani – ma siamo sicuri che anche i “grandi” non sfuggiranno al loro fascino – di fotografarsi insieme a questi maestosi rapaci, ricevendo anche un simpatico gadget.

Spazio anche al Coordinamento Nazionale Cacciatrici Federcaccia naturalmente, che porteranno come sempre il loro entusiasmo, voglia di stare insieme, allegria, amicizia e tante idee che meritano di essere condivise. Inoltre a Verona presenteranno la linea d’abbigliamento Konustex dedicata alle cacciatrici.

Prima uscita ufficiale a livello nazionale del Coordinamento gruppo giovani cacciatori Federcaccia. Fa già parlare e ha creato grande attesa l’incontro/dibattito dal titolo “Caccia, tu che dici?” programmato Sabato 30 aprile alle ore 12,30 nello spazio Arena di Eos, proprio dietro al nostro stand, dove si confronteranno sui temi della caccia con il conduttore più irriverente e anti-politically correct di sempre: Giuseppe Cruciani.

Anche Greentime, Casa editrice specializzata nel tempo libero, e le sue pubblicazioni saranno a disposizione presso lo stand, per acquistare e prenotare libri e abbonamenti e vedere dal vivo il merchandise in esclusiva a marchio Federcaccia.

Confermata anche la presenza allo stand Federcaccia di Fondazione Una, l’associazione che ci vede impegnati insieme a CNCN e altre Associazioni ed Enti per accrescere la consapevolezza tra i cittadini italiani dell’importanza della costruzione di una filiera ambientale che coinvolga tutti i portatori d’interesse coerenti con l’obbiettivo di una sempre migliore tutela della biodiversità attraverso una gestione condivisa di territorio, ambiente e fauna. Anche in questa occasione Fondazione Una organizza la consueta lotteria, ormai famosa per i ricchi premi che la contraddistinguono, e sarà possibile acquistare i biglietti anche presso il nostro stand.

I motivi per venirci a trovare sono tantissimi dunque. A questo punto mancate solo voi, vi aspettiamo!