CACCIA, TU CHE DICI?

518

 

Sabato 30 aprile alle ore 12,30 nello spazio Arena di Eos il Coordinamento Giovani di Federcaccia, ufficializzato da poco e in questa occasione alla sua prima uscita in un evento di caratura nazionale, ha organizzato con il supporto di Federcaccia Nazionale l’incontro aperto al pubblico “Caccia, tu che dici?”.

I Giovani cacciatori con il Coordinatore nazionale Paolo di Bella e il vice Carmelo Violante si confronteranno sui temi della caccia con il conduttore più irriverente e anti-politically correct di sempre: Giuseppe Cruciani.

Al centro dell’incontro saranno soprattutto le questioni più care al Coordinamento e che stanno alla base del suo programma: crescita e formazione dei cacciatori e comunicazione di cosa è e fa realmente la caccia, per rompere il muro di gomma basato in gran parte su ideologia e preconcetti che isola l’attività venatoria e i suoi praticanti.

Si parlerà anche di come avvicinare i giovani alla caccia, ma anche a un rapporto equilibrato con l’ambiente, le sue problematiche e la sua gestione, in linea con gli strumenti e le sensibilità attuali, andando oltre gli stereotipi e le mode.

Al confronto parteciperà anche il presidente nazionale di Federcaccia Massimo Buconi.