“Ho avuto bisogno di un giorno di riposo, dopo le fatiche dei giorni scorsi impegnato a curare nei minimi particolari questa iniziativa svoltasi presso l’area addestramento cani S.Andrea di Capannoli e intitolata al nostro giovane campione, ma ora posso dire di essere soddisfatto dell’esito della manifestazione”. Così Roberto Salvini, presidente della sezione Strada di Capannoli (PI) e instancabile animatore della cinofilia pisana e non solo, all’indomani della gara.
“Consentitemi – ha proseguito – prima di tutto di rivolgere un sincero grazie agli sponsor che sono stati veramente numerosi. Un ringraziamento ai giudici Giulio Gioffrè e Walter Baldaccini per la competenza e la professionalità dimostrata sul campo riuscendo a giudicare circa 90 cani. Grazie ai miei collaboratori che mi hanno supportato in questi due giorni, ma soprattutto grazie ai concorrenti, senza la cui presenza tutto il nostro impegno sarebbe vano. Selvaggina di ottima qualità che speriamo possa dare qualche soddisfazione venatoria. L’ambiente è meraviglioso perché hanno il fiume Era dove trovano acqua a sufficienza e colture idonee al loro ambientamento. Come sempre la presenza di Sandra, la mamma di Cristian, di Piero il nonno e del fratellino Tomas ci hanno fatto sentire un po’ meno soli.
Il trofeo intitolato a Cristian, anche quest’anno è stato offerto da Massimo Ripanucci titolare dell’Aav. Il Colle e è andato al giovanissimo cinofilo Nicolò Degl’Innocenti. Di Nicolò sentiremo certamente parlare in quanto appassionato cinofilo fin da piccolissimo e puntualmente ogni fine settimana miete successi ovunque gareggi. Il buono spesa messo in palio dall’armeria Luperini di Cascine di Buti è andato invece a Massimo Ganozzi con il suo setter che al barrage ha avuto la meglio sulla springer Chanel di Cristian Della Tommasina. Per la categoria lady il premio va ad Angela Maggini con la springer Queen Save. Premio speciale a Diego Agostini in quanto concorrente con il maggior numero di cani presentati. Premio anche per Rinaldo Marchi, primo classificato extraregionale, e premio al concorrente più giovane, ovvero sempre a Nicolò Degl’Innocenti.
Lascio per ultimo forse la cosa più importante della manifestazione. Anche quest’anno abbiamo consegnato un assegno di mille euro alla Fondazione Ospedale Meyer ritirato direttamente da una loro incaricata. Questa la soddisfazione più grande: dimostrare che la nostra passione può essere anche utile a chi ha bisogno”.
Questa la classifica della prova
CAT. PROFESSIONISTI
Ganozzi Massimo setter Bale
Pasqualetti Moreno setter Crak
Panichi Franco setter Agamennone
Cat. GARISTI INGLESI
Magni Stefano setter Favola
Colella Luciano setter Pato
Cai Edoardo setter Sirio
Cat. GARISTI CONTINENTALI
Dei Franco breton Gold
Dei Franco breton Cina
Dei Franco breton Febe
Cat. CACCIATORI INGLESI
Agostini Diego setter Nerone
Bonaguidi Giuseppe setter Luna
Ganozzi Massimo setter Zoro
CAT. CACCIATORI CONTINENTALI
Gensini Franco kurzhaar Attila
Pescucci Erminio breton Pongo
Lenzi Fabio breton Argo
CAT. GIOVANI
Rossi Marco kurzhaar Zoe
Caiazzo Stefano setter Tea
Perini Marco spinone Zeno
CAT. LIBERA CERCA
Della Tommasina Cristian springer Chanel
Della Tommasina Cristian springer.Boris
Colella Luciano springer Ura
CAT.GIOVANI CERCA
Sarti cocker Rambo
Deg’Innocenti Nicolò springer Nina
Dini Alfio cocker Zar
CAT.CACCIATORI CERCA
Degl’Innocenti Nicolò springer Mia
Bazzichi Gabriele springer Kiki
Bardini Lorenzo springer Desy