CONCLUSO IL CORSO PER ASPIRANTI GIUDICI FEDERALI SANT’UBERTO IN CAMPANIA

761

Nei giorni scorsi presso la casa di caccia della Pineta Tribucchi situata nel comune di Palma Campania, si è tenuto il corso per aspiranti giudici federali Sant’Uberto organizzato da Federcaccia Campania in collaborazione con la Commissione Sportiva Regionale e grazie al fattivo contributo di Federcaccia Nazionale e del Responsabile Nazionale della cinofilia Luigi Chiappetta.

I quindici aspiranti giudici, appartenenti alle varie sezioni provinciali della Campania, si sono ritrovati venerdì per l’esame teorico sottoponendosi al giudizio della Commissione composta dall’ Avv. Modestino Bianco, presidente regionale di Federcaccia Campania, Giovanni De Stefano presidente di Federcaccia provinciale Napoli e della Commissione Sportiva Regionale, Luigi Chiappetta, giudice federale e coordinatore nazionale delle attività sportive di Federcaccia e Michele Nardiello, giudice federale e vicepresidente provinciale di Federcaccia Caserta.

Sabato mattina è stata effettuata la prova pratica con lo svolgimento di diversi turni di gara giudicati dagli aspiranti giudici sotto la supervisione dei componenti la commissione sportiva.

Al termine della prova è seguito un piacevole momento conviviale durante il quale i presenti hanno avuto la possibilità di ricordare aneddoti del passato e confrontarsi su idee e progetti futuri, in pieno stile con quelli che sono i principi di Federcaccia.

I ringraziamenti vanno ai presidenti provinciali della Campania, al presidente regionale e a presidente della commissione sportiva regionale nonché ai tesserati di Federcaccia Napoli nelle persone di Salvatore Addeo e Giuseppe Esposito per aver svolto i turni di gara durante la prova pratica.

Questi i nomi dei nuovi aspiranti giudici federali che hanno superato l’esame teorico e pratico e che dovranno sostenere e svolgere alcuni assistentati prima di prendere l’abilitazione:

  • Casale Luca, Di Monaco Francesco, Rispoli Domenico, Tamburrino Luigi e Violante Carmelo della sezione provinciale di Caserta;
  • Barone Giuseppe, Di Brita Aldo della sezione provinciale di Benevento;
  • Marrone Domenico, Aprea Gennaro, Scarpato Mario, Formisano Antonio, Natalia Eugenio, Cipriano Errico Simone e Sorrentino Lino della sezione provinciale di Napoli;
  • Flammia Francesco della sezione provinciale di Avellino.

A tutti loro i migliori auguri per un percorso formativo proficuo e ricco di soddisfazioni.