CINOFILIA. CAMPIONATI DEL MONDO IN SLOVACCHIA: PRONTA LA SQUADRA!

1322

Dopo le ultime giornate di selezione che si sono svolte il 30 Settembre, il 1° e 2 ottobre nella Zona Federale di Collacchioni a Pieve Santo Stefano in Provincia di Arezzo, è stata completata la lista di conduttori e conduttrici che rappresenterà l’Italia ai prossimi campionati del Mondo, che si terranno in Slovacchia dal 19 al 22 ottobre prossimi.

Nonostante l’abbondante presenza di selvatici durante le tre giornate di gara, l’abilità dei conduttori e dei loro ausiliari, nonché il lavoro degli esperti giudici Enci Natale Tortora e Gianluca Luconi e degli esperti giudici federali Fabrizio Muccioli – CT della Nazionale – e Cosimo Colucci, sono stati messi a dura prova dalle condizioni climatiche avverse, causate dal gran caldo e dalla quasi totale assenza di vento durante lo svolgimento dei turni di gara.

Ciononostante i terreni della Zona Federale con le sue brigate di starne e pernici si sono dimostrati all’altezza della situazione e grazie anche ad un’organizzazione meticolosa e alle batterie perfettamente coordinate dallo staff cinotecnico di Collacchioni, coordinato come sempre dal Presidente provinciale della Federcaccia di Arezzo Domenico Corradeschi, tutto si è svolto per il meglio.

La spedizione Italiana, organizzata e capitanata dal Coordinatore Nazionale Federcaccia per le attività sportive, nonché capo spedizione responsabile della Nazionale Italiana per i Campionati del Mondo Luigi Chiappetta, si sta quindi adesso apprestando a partire per andare a rappresentare l’Italia in questa importante manifestazione cinofila internazionale.

Grande soddisfazione e orgoglio espressi a nome di tutta la Federcaccia anche dal Presidente Nazionale Massimo Buconi e dal Delegato Nazionale per le attività sportive Aldo Pompetti, che hanno seguito da vicino tutte le fasi che hanno portato alla selezione finale.

La squadra Italiana sarà dunque così composta, suddivisa tra le varie categorie:

 

FERMA INGLESI

Marco Antinori, Marco Mori, Mirko Caramanti, Mariliano Mazzoleni

FERMA CONTINENTALI

Mauro Pezzulli, Luciano Cecchetto, Erik Mogliani, Roberto Scarpecci

S.UBERTO FERMA

Luca Soddu, Luigi Morosi, Salvatore Addeo

S.UBERTO CERCA

Norman Rota, Mirko Valentini, Marco Perfigli.

S.UBERTO DONNE

Maria Elena Ganadu, Elisa Mambelli, Rebecca Tenconi

Negli stessi giorni delle selezioni si sono svolte anche le finali Nazionali per la Coppa Italia Federcaccia. A compimento del lungo percorso di selezione durato tutta una stagione agonistica, sono stati proclamati Campioni Italiani rispettivamente per le categorie “Inglesi”, “Continentali” e “Continentali Italiani” Marco Antinori, Mauro Pezzulli e Giampiero Cisco.

Risultati di prim’ordine dove sportività e vera passione per la cinofilia regnano incontrastate tra organizzatori, giudici e concorrenti. Il tutto impreziosito dalla partecipazione e collaborazione, durante tutto l’arco dell’anno, di sponsor d’eccellenza come CANICOM, ORIZO, ZONTA E MISTER MIX.