CINOFILA FIDC-UCT: UN WEEK-END DENSO DI EMOZIONI

69

 

È stato un week-end da veri protagonisti, quello appena concluso, per le nostre sezioni provinciali di Massa e Carrara, Pisa e Livorno.

La Sezione di Filattiera ha visto un grande successo per la prima edizione del Memorial “Massimiliano Zani”, prova da seguita su cinghiale dedicata alla categoria singoli, fortemente voluta dalla Sezione locale in memoria di uno storico cacciatore e cinofilo, ricordato nell’occasione dalla Sez. Federcaccia UCT Provinciale di Massa, dal comitato di gestione dell’Atc Ms 13 con il suo presidente Emiliano Centofanti, dalla Sindaca Annalisa Folloni assieme ai concorrenti, i giudici e gli sponsor che hanno reso possibile lo svolgimento di questa bella manifestazione.

A trionfare infine è stata Tirella di Giubbani, che con 166ecc. Si è aggiudicata il Trofeo.

A Capannoli invece grande partecipazione e commozione per il secondo Memorial dedicato a Cristian Ghilli tenutosi all’area addestramento cani S.Andrea di Capannoli, che anche quest’anno ha voluto celebrare il suo giovane campione, omaggiato dalla partecipazione di oltre 90 soggetti iscritti.

Grande soddisfazione quindi del presidente Salvini e dei suoi collaboratori che con grande impegno, supportati dai giudici Giulio Gioffre’ e Walter Baldaccini hanno fatto si’ che tutto si svolgesse per il meglio.

Il trofeo intitolato a Cristian anche quest’anno è stato offerto da Massimo Ripanucci dell’aav. Il Colle, ed è stato assegnato al giovanissimo cinofilo Nicolò Dell’Innocenti con la sua springer Mia. Al termine della manifestazione è stato consegnato un assegno di mille euro alla Fondazione Ospedale Meyer ritirato direttamente sul campo da una loro incaricata.

Infine a Lustignano grande impegno da parte di tutta la commissione cinofila regionale FIDC-UCT per la seguita capitanata dal suo coordinatore Paolo Cappellini e dai suoi collaboratori per la prima esposizione cinofila amatoriale dell’anno organizzata dall’Associazione. A trionfare infine come BEST IN SHOW tra i cinquanta soggetti partecipanti è stato il segugio maremmano a pelo forte “Gas” del Sig. Corbinelli Loriano.

…e nonostante il caldo le attività delle nostre sezioni certo non terminano qui’!

Vi aspettiamo infatti questo fine settimana a Donoratico (Livorno) per la Sagra della Chiocciola e delle tradizioni toscane, in un week-end dove convivialità e passione si uniranno come ogni anno, in un grande connubio!

La Segreteria Fidc-UCT