A SANTA LUCE VINCONO LA CINOFILIA E L’IMPEGNO SOCIALE

88

Con l’organizzazione dalla sezione Federcaccia di Pieve di Santa Luce si sono recentemente tenuti il 10° Memorial Silvano Andolfi e il 3° Trofeo Pievese Cerca. La manifestazione che li ha visti andare in scena nella stessa giornata, ha avuto come palcoscenico la Z.A.C “Lago di Santa Luce” dove i Giudici Betti per la Ferma e Sileoni per la Cerca hanno avuto modo di valutare un nutrito numero di cani e conduttori, con un livello messo in campo di tutto rispetto.

Il meteo favorevole e i terreni collinari di Santa Luce hanno messo i cani e i conduttori nelle condizioni ideali per potersi esprimere al meglio, offrendo turni degni di nota molto apprezzati dai numerosi appassionati presenti. A tutti loro va un immenso “grazie” perché ogni anno continuano a partecipare rendendo gli organizzatori orgogliosi di questa gara.

Il Memorial Silvano Andolfi, assegnato al miglior stilista di razza di cani da Ferma, è stato assegnato a Bardini con il setter gordon Max. Il Trofeo Pievese Cerca invece, assegnato al miglior soggetto di cani da Cerca, è stato assegnato a Deri con lo springer spaniel Laky.

Le classifiche di categoria vedono i seguenti risultati:

Professionisti Inglesi

  1. Offline – Setter inglese di Albamonte
  2. Pinello – Setter inglese di Bongini
  3. Ruggine – Pointer di Albamonte

Professionisti Continentali

  1. Fred – Epagneul breton di Ancillotti
  2. Simba – Epagneul breton di Tureddi
  3. Nat – Epagneul breton di Lasciarfari

Garisti Continentali

  1. Joker – Epagneul beton di Tessieri

Cacciatori Inglesi

  1. Lord – Setter inglese di Petrocchi
  2. Max – Setter gordon di Bardini
  3. Zaira – Setter inglese di Pezzatini

Cacciatori Continentali

  1. Nemo – Epagneul breton di Tureddi
  2. Barone – Epagneul breton di Bettini
  3. Ercole – Epagneul breton di Silvestri

Giovani Mista

  1. Jack – Setter inglese di Bongini
  2. Alaska – Setter inglese di Mazzocchi
  3. Zeus – Epagneul breton di Ronci

Cacciatori Cerca

  1. Frank – Springer spaniel di Radicchi
  2. Ambra – Springer spaniel di Luperini
  3. Laky – Springer spaniel di Deri

Giovani Cerca

  1. King – Cocker spaniel di Sarti
  2. Lux – Springer spaniel di Sardi
  3. Amico – Springer spaniel di Baldini

La manifestazione ha avuto il suo atto conclusivo a Pieve di Santa Luce con l’incontro per consegnare direttamente a un responsabile dell’AGBALT di Pisa ciò che è stato acquistato con parte del ricavato della manifestazione: generi alimentari e materiale di prima necessità. La sezione Federcaccia di Pieve di Santa Luce infatti, nel suo piccolo, ogni anno è a fianco di AGBALT, l’associazione che si occupa di gestire appartamenti dove soggiornano famiglie che hanno bambini affetti da malattie e che hanno bisogno di cure negli ospedali pisani. Alla consegna del materiale hanno partecipato molti cacciatori di varie associazioni di appartenenza, molti cittadini della zona e alcuni dirigenti della Federcaccia Pisa, fra i quali il Presidente provinciale Alfonso Papa, che hanno potuto osservare e apprezzare dal vivo l’impegno per sostenere e aiutare AGBALT.

Inutile sottolineare quanto la grande partecipazione a quest’ultimo incontro renda fiera l’organizzazione del Memorial Silvano Andolfi e stimoli la volontà di ripresentarsi nel calendario 2025.

Per la buona riuscita della manifestazione è doveroso ringraziare tutti gli sponsor che da anni affiancano gli organizzatori, i Giudici Betti e Sileoni che hanno giudicato in maniera impeccabile ogni turno e l’organizzazione della Z.A.C. “Lago di Santa Luce” per la disponibilità e la perfetta gestione dei terreni a sua disposizione.

Infine, si ringrazia il Presidente Provinciale Federcaccia Alfonso Papa e la Federcaccia di Pisa, sempre presente col suo supporto. Appuntamento adesso a giugno 2025.