A RIVOLTA D’ADDA GARA DI TIRO A SEGNO PER RAGAZZI

274

 

Lo scorso 11 febbraio si è tenuta a Rivolta d’Adda, in provincia di Cremona, la Fiera Agricola Regionale di S. Apollonia, giunta alla sua 196a edizione.

La sezione comunale della Federazione Italiana della Caccia ha riproposto in collaborazione col Tiro a Segno Nazionale di Lodi l’ormai tradizionale – si è disputata la 20esima edizione – gara gratuita per ragazzi e ragazze dai 9 ai 14 anni con carabine ad aria compressa di libera vendita a 10 metri.

Il tempo non è stato dei migliori, con una leggera pioggia che ha segnato la mattinata per poi andare fortunatamente scemando e cessare completamente nel pomeriggio. In ogni modo l’afflusso alla manifestazione è da paragonare, se non più, a precedenti edizioni con tempo soleggiato a conferma dell’ormai consolidato successo dell’iniziativa. Ragazzi, ragazze, genitori, nonni e curiosi tutti ansiosi di gareggiare o di provare a far centro.

Come sempre lo scopo dell’iniziativa è far divertire tutti con un’attività sportiva che in questa disciplina ha portato l’Italia ai vertici Olimpici e Mondiali.

Legata alla gara, anche questo come di consuetudine, è stata organizzata una raccolta fondi: quest’anno a beneficiarne è stata l’associazione LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Rivolta d’Adda.

Ma veniamo ai vincitori per anno di nascita:

2010 – Cavaletti Alessandro – Rivolta d’Adda

2011 – Nicole Della Vedova – Rivolta d’Adda

2012 – Sukhman Singh – Rivolta d’Adda

2013 – Benedetta Oggionni – Rivolta d’Adda

2014 – Ludovico Cavenaghi – Rivolta d’Adda

2015 – Francesco Prestianni – Rivolta d’Adda

La Federcaccia di Rivolta ringrazia:

L’amministrazione comunale per le bellissime targhe consegnate ai sei vincitori e le medaglie ricordo per tutti i partecipanti.

La BCC Caravaggio e Cremasco che ha sponsorizzato la manifestazione, con un particolare ringraziamento al presidente Giorgio Merigo.

L’armeria “Colpo in Canna “(Spino d’Adda) del signor Ludovico Onesti.

Il Tiro a Segno Nazionale di Lodi e il suo Presidente Luigi Felloni

Il Centro Carni PM di Cassano d’Adda, del signor Giuseppe Pirovano.

I gentilissimi Signori Ermanno e Michele Adinolfi, che hanno messo in palio una carabina ad aria compressa di libera vendita vinta da Alessandro Cavaletti col miglior punteggio su tutti i partecipanti.

La sezione FIdC della provincia di Cremona e il suo presidente Avv. Marco Scaravonati.

Naturalmente i soci Federcacciatori locali, che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione: Italo Vailati, Renato Alghisi, Mario Debernardi, Omobono Alessandro Variani, Virginio Vilardi, Antonio Casule, Luigi Nazzari e uno speciale ringraziamento al socio Pietro Testa per il servizio fotografico.

Alle premiazioni erano presenti il sindaco Dr. Giovanni Sgroi, il presidente delle Banche BCC Caravaggio e Cremasco Giorgio Merigo, il Maresciallo Capo Stefano Mazzarotto, Comandante della locale caserma dei Carabinieri, per il TSN di Lodi i Direttori di tiro Patrizio Ferrari e Losi Francesco e il presidente FIdC di Rivolta d’Adda Maurizio Valeri.

Per tutti appuntamento al prossimo anno!