XCACCIA: DA OGGI DISPONIBILE, SOLO PER I CACCIATORI ISCRITTI A FEDERCACCIA, IL SERVIZIO DI PROMEMORIA PER IL RINNOVO DELLA TESSERA ASSICURATIVA E DEL PORTO D’ARMI

1256

 

Temi di dimenticare la data di scadenza entro cui rinnovare la tua assicurazione o quando scade il tuo porto d’armi? Niente paura. Da oggi, scaricando l’APP XCACCIA e dichiarando di essere iscritto a Federcaccia, potrai usufruire di un nuovo servizio esclusivo: il promemoria che ti ricorda di rinnovare l’assicurazione venatoria e il porto d’armi.

Con questo servizio, riceverai un avviso sul tuo smartphone 7 giorni prima della scadenza della tua tessera assicurativa e 4 mesi prima della scadenza del tuo porto d’armi. In questo modo, potrai rivolgerti alla tua sezione Federcaccia di fiducia per farti supportare nelle procedure di rinnovo in tempo utile, evitando il rischio di perdere giorni preziosi di caccia o ancor peggio sanzioni e disagi.

I vantaggi del servizio

Il servizio di notifica per la scadenza ti offre:

  • Sicurezza: ti aiuta a rispettare le normative vigenti, evitando sanzioni;
  • Comodità: ricevi gli avvisi direttamente sul tuo smartphone;
  • Efficacia: ti garantisce di non dimenticare di rinnovare i tuoi documenti.

Come attivare il servizio

Per attivare il servizio, è sufficiente scaricare l’APP Xcaccia e seguire le istruzioni per configurare il profilo. Se sei già in possesso dell’APP, devi solo inserire il tuo codice fiscale cliccando sul tasto “Associazione Venatoria”.

Il servizio è gratuito e si può utilizzare su qualsiasi smartphone.