UNA BELLA PRESTAZIONE DI SCARABEL

331

 

La Sezione provinciale di Udine ha organizzato sabato 7 gennaio 2023, nella splendida Riserva di caccia di Flabiano (Ud), in località S.Odorico, il 25° Trofeo Bruno Scaramella, gara S.Uberto 2023, finale regionale aperta a tutti per cani da ferma su fagiani.

Ottima è stata la partecipazione, con ben 52 cani provenienti da Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli con i rispettivi conduttori, già più volte affermati come campioni italiani.

La gara si è svolta in quattro batterie di 15 minuti per concorrente.

Straordinario è stato il risultato finale di Mauro Scarabel della Sezione di Musile di Piave (Ve), dimostrandosi conduttore di grandi qualità, che con la sua “principessa” Emma, kurzhaar di 9 anni, si è classificato 1° nella sua batteria e 4° nella classifica finale, aggiudicandosi il Trofeo “Bello e Bravo” come miglior soggetto fra le quattro batterie.

Un altro risultato importante è stato ottenuto dalla Sezione di Musile di Piave, che può contare ormai in un gruppo cinofilo di qualità di cui fanno parte: Ivan Davanzo, Mario Cappiotto, Ernesto Villa, Graziano Trevisan, Francesco Pavan, Maurizio Gabrielli, Manuel Gabrielli e Fabio Marian.

Un particolare plauso da parte del Presidente della Sezione Giuseppe Moro e di tutti i soci di Musile di Piave è andato a Scarabel.