UN SUCCESSO LA SECONDA EDIZIONE DEL GRAN PREMIO FEDERCACCIA MACERATA

246

 

Ampia partecipazione nella 1^ Tappa del Gran Premio Federcaccia Macerata, manifestazione cinofila organizzata dalla Sezione Provinciale Fidc di Macerata, attraverso la Commissione Cinofilia ed il Coordinamento Giovani Federcaccia Marche.

Presso la ZAC La Castelletta di Potenza Picena infatti, nei giorni 11 e 12 giugno scorsi, è stata enorme l’affluenza di cinofili ed appassionati, con la presentazione in gara di ben 80 Cani.

Le categorie sono 6 in questa nuova edizione, di cui 4 per le razze da Ferma: Cacciatori Mista, Garisti Inglesi, Garisti Continentali, Garisti Mista Corretti al Frullo e 2 per le razze da Cerca: Cacciatori e Garisti.

Ha giudicato le gare Paride Galassi, che ha dimostrato una eccellente professionalità ed un alto spirito di sacrificio, viste anche le condizioni meteo caratterizzate dal caldo torrido.

Ampiamente disponibile e collaborativo lo staff organizzativo, affiancato dai ragazzi del neo costituito Coordinamento Giovani di Federcaccia Marche.

La manifestazione è stata caratterizzata dalla presenza di una Lady: Annalisa Verdolini, con il suo Setter Inglese Astro e da una cospicua presenza di partecipanti Giovani under 41, come ad esempio, il più giovane della manifestazione al momento, Lorenzo Moretti, che ha gareggiato con il suo Springer Spaniel Very White, classificandosi al 2° posto nella categoria Cacciatori dei Cani da Cerca.

Si elencano di seguito i cani vincitori della gara di Potenza Picena, che hanno accumulato punteggi, insieme agli altri 4 classificati di ogni categoria, per ambire al premio finale (vedi classifiche allegate):

Per le razze da Ferma:

Categoria Garisti Inglesi: 1° Classificato il Setter Inglese Dafne, condotto da Matteo Bartolucci

Categoria Garisti Continentali: 1° Classificato il Kurzhaar Brego, condotto da Luigi Graziani.

Categoria Garisti Mista: 1° Classificato il Setter Inglese Mosè, condotto da Luca Centorame.

Categoria Cacciatori: 1° Classificato il Setter Inglese Uro, condotto da Elio Onofrio.

Per le razze da Cerca:

Categoria CACCIATORI: 1° Classificato lo Springer Spaniel Hispellum Luna, condotto da Mirco Cappelli

Categoria GARISTI: 1° Classificato lo Springer Spaniel Rocky, condotto da Claudio Campetelli.

Il prossimo appuntamento con le tappe del Gran Premio è previsto per il 18 e 19 Giugno, presso il Quagliodromo Fosso Ronne di Corridonia, ricordando che è prevista la gara solo per i Cani Da Ferma (non essendo presente habitat idoneo per giudicare i cani da cerca) e che il punteggio, in questa Tappa, vale “doppio”.

Per rimanere aggiornato collegati al sito di Federcaccia Macerata
https://www.federcacciamacerata.com/gran-premio-federcaccia/

Oppure segui la Pagina Facebook Gran Premio Federcaccia Provinciale Macerata:
https://www.facebook.com/Gran-Premio-Federcaccia-Provinciale-Macerata-103796732348469/