TOSCANA. INCONTRO FORMATIVO SULLA PSA CON l’ORDINE DEGLI AGRONOMI

213

 

La Federazione Toscana dell’Ordine Agronomi e Forestali, in collaborazione con la Regione Toscana, ha organizzato un incontro informativo sulla peste suina africana (PSA), una malattia virale molto contagiosa che colpisce suini e cinghiali e che sta destando grande preoccupazione a livello nazionale per le evidenti implicazioni di natura economica ed ambientale.

Il ruolo dei dottori agronomi e dei dottori forestali, già a partire dalle prossime settimane, sarà fondamentale in termini di corretta informazione e supporto non solo nei confronti dei diretti interessati (ad es. allevatori, cacciatori, industrie agroalimentari) ma in generale di tutti i cittadini e gli Enti.

Programma:

Dott. Agr. Marco Ferretti

REGIONE TOSCANA – Direzione Agricoltura e Sviluppo Rurale

Settore Attività Faunistico Venatoria, Pesca Dilettantistica, Pesca in Mare e Rapporti con i Gruppi Locali di Azione della Pesca (FLAGS) P.O. “Gestione faunistica del territorio e organizzazione dell’attività venatoria”

Dott. Alessio Capecci, medico veterinario REGIONE TOSCANA Direzione Sanità, welfare e coesione sociale Settore Prevenzione Collettiva

L’incontro si terrà martedì 18 gennaio alle ore 14.00 su piattaforma zoom collegandosi al seguente link:

https://us02web.zoom.us/j/86560268742

Passcode: 62286