SPIEDO BRESCIANO, MAZZALI (FDI): IN COMMISSIONE APPROVATO EMENDAMENTO MASSARDI-MAZZALI E RESPINTI QUELLI DEL M5S

276

“Oggi in commissione Agricoltura abbiamo approvato tre emendamenti, di cui uno a firma Massardi-Mazzali interamente sostitutivo al progetto di legge 112 “Valorizzazione della cultura e della tradizione lombarda dello spiedo bresciano e di altri preparati a base di selvaggina”.

Inoltre abbiamo fermato gli emendamenti del M5s che non entravano nel merito dei dettagli, ma intendevano interamente sopprimere il Pdl. Hanno cercato di azzerare il nostro lavoro ma hanno fallito, li abbiamo fermati.

I 5 Stelle, pensando di essere contro la caccia, dimostrano invece di essere contro le tradizioni del nostro territorio e le radici della nostra comunità bresciana e lombarda. Forse a loro è più congeniale la globalizzazione in cui tutto ha lo stesso gusto o in cui mangiare vermi e cavallette va di moda, ma noi restiamo ancorati ai nostri cibi, ai nostri vini e alle nostre specialità. I nostri piatti sono tramandati di generazione in generazione e sono una bandiera della qualità dei prodotti della Lombardia.

Martedì porteremo in Aula il Pdl 112 con orgoglio”

Lo dichiara Barbara Mazzali, consigliere regionale di Fratelli d’Italia.