Domenica 19 giugno presso l’azienda faunistica La Baraggia (Bi) si è svolta la Semifinale regionale trofeo S. Uberto Squadre, con tempo soleggiato fin dal primo mattino, i signori giudici puntuali e ben preparati sia sotto il punto di vista fisico che tecnico, la selvaggina idonea, ben piumata ed atta al volo; l’organizzazione a cura della sezione Provinciale di Milano e Monza Brianza, la struttura idonea e ben predisposta per il tipo di evento.
Il giudizio è stato affidato agli esperti giudici: Fiorenzo Cortinovis, Francesco Belli, Sergio Tenconi e Renato Nova. Le nove squadre partecipanti sono state equamente divise sui quattro campi di gara, che si sono dimostrati idonei al tipo di prova con vegetazione ben presente nonostante la siccità di questi periodi.
Alle 10.30 tutte le batterie erano rientrate alla base, la manifestazione si è svolta in clima amichevole con la giusta dose di competitività, necessaria per il livello della manifestazione. Da sottolineare la buona prestazione della squadra femminile che pur esseno neofita nei tre quarti delle componenti ha ben figurato, come ha affermato con soddisfazione la coordinatrice regionale delle cacciatrici FIdC Cristiana Preti presente alla manifestazione.
Le relazioni dei sig. giudici sono state puntuali e ben esposte, sottolineando la sportività dei concorrenti e le doti venatorie degli ausiliari che portando lustro alla manifestazione.
Un ringraziamento dovuto all’organizzazione con a capo Renato Novati che ha coordinato un gruppo affiatato ed esperto, una location all’altezza della prova sia per selvaggina che per terreni e ospitalità ha fatto il resto.
CLASSIFICHE
1^Cremona 1 punti 176
2^Brescia 2G punti 175 Passano alla fase Nazionale
3^Bergamo punti 175
4^Brescia2 punti 173
5^Brescia1 punti 171
6^Milano M.B. punti 171
7^Bergamo1 punti 164
8^Cremona2 punti 143
9^Milano Lady punti 137