SABATO A GROSSETTO SI PARLA DE “IL PATTO COI LUPI”

621

 

Sabato 4 Febbraio alle ore 17:00  presso la Sala Eden di Grosseto, al Bastione Garibaldi in viale Alessandro Manetti 4, si terrà la presentazione e dibattito sul libro “Il Patto coi Lupi” di A. Giorgio Salvatori.

Lupi fotografati e filmati ovunque. Nelle campagne ma anche nelle città. Uno è stato recentemente tratto in salvo da un corso d’acqua a Verona e tre canidi con sembianze di lupo sono stati filmati giorni fa, dentro la città di Rieti, mentre cercavano di predare animali domestici. Si conferma perciò di grande attualità il libro “Il Patto coi Lupi”, di A. Giorgio Salvatori, Innocenti Editore,  sul quale si confronteranno l’autore ed esperti di fauna e di storia del millenario e bipolare rapporto uomo-lupo.

Dal paleolitico all’oggi l’autore compie un viaggio tra questi due poli distinti di attrazione – repulsione che il Canis Lupus ha sempre esercitato sull’uomo. Storia, natura, caccia, aneddoti ed esperienze di vita vissuta si fondono in una trama che è stata giudicata originale e nuova dalla giornalista Carmen Lasorella nella sua postfazione al libro.

Insieme all’autore A. Giorgio Salvatori, interverranno il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, la dott.ssa Giorgia Romeo, funzionaria attività faunistico venatoria della Regione Toscana, il dott. Fioravante Serrani, docente universitario in ecologia forestale, l’antropologo Paolo Pisani, e l’editore Stefano Innocenti. Un incontro da non perdere.