PSA: IL RUOLO FONDAMENTALE DELLA VIGILANZA VENATORIA

325

Continua l’impegno finalizzato alla massima sensibilizzazione e informazione sull’andamento della PSA (Peste Suina Africana) e sul ruolo attivo che il mondo venatorio sta svolgendo ai fini di prevenire il potenziale sviluppo e diffusione del virus sul territorio.

A tal proposito, la funzione svolta dalle nostre GGVV ed in particolare dall’intero comparto della vigilanza venatoria, risulta strategico per i numeri e per la qualità degli operatori impegnati.

A loro è dunque rivolto il Webinar che si terrà il prossimo martedì 19 Aprile a partire dalle ore 16:00 nella modalità di videoconferenza su piattaforma Zoom professional.

Dalle sedi provinciali, saranno collegate le nostre GGVV operanti sull’intero territorio toscano mentre una qualificata rappresentanza delle stesse, parteciperà direttamente ai lavori in presenza presso la sede regionale di Firenze, Via Benedetto Dei n°19.

Il titolo “PSA: gli ultimi sviluppi ed il ruolo della vigilanza venatoria” racchiude l’essenza e le ragioni di una iniziativa mirata e dalla forte impronta operativa.

I lavori saranno aperti da una introduzione del presidente di Federcaccia Toscana – Marco Salvadori e vedranno la gradita, quanto qualificata, partecipazione del Dott. Alessio Capecci, Referente del Settore Prevenzione Collettiva della Regione Toscana che illustrerà l’evolversi dell’epidemia di PSA – Peste Suina Africana alla luce delle ultime novità normative di riferimento.