NUOVA PAC, ECOSCHEMI E SVILUPPO RURALE. SE NE PARLA A OSTELLATO (FE)

666

Si terrà a Ostellato (FE) presso il teatro Barattoni, via Giuseppe Garibaldi 4/c, il prossimo 6 luglio alle ore 20,30 una serata sul tema “Nuova PAC, ecoschemi e sviluppo rurale. Incentivi e misure a favore di fauna selvatica e paesaggio agrario”.

Scopo dell’incontro è quello di approfondire la nuova politica agricola comunitaria (PAC 2023-2027) con la sua forte connotazione ambientale, sempre più orientata verso una agricoltura sostenibile, in equilibrio tra esigenze di mercato e occupazione e alla necessità di una sempre maggiore attenta riqualificazione del territorio agrario.

Il paesaggio agrario diventa quindi un elemento da tutelare e che può a sua volta incrementare e valorizzare anche gli habitat per la fauna selvatica.

Per gli agricoltori vi è inoltre la possibilità di accedere a finanziamenti a bando per specifiche misure ed azioni di tutela dell’ambiente agrario.

Ne parlerà, fra gli altri, il dottor Michele Bottazzo dell’Ufficio studi e ricerche di Federcaccia Nazionale e il Dott. Davide Senserini, tecnico faunistico LifePerdix.

Modera i lavori il Consigliere di presidenza Stefano Merighi.

L’incontro è aperto a tutti e l’invito è quello di partecipare numerosi.