LA SEZIONE FIDC “I FALCHI” DI RUOTI RICORDA GLI AMICI

331

 

Il 4 luglio la sezione Federcaccia “I Falchi” di Ruoti, comune in provincia di Potenza, come lo scorso anno ha organizzato un Memorial per ricordare alcuni soci che sono venuti a mancare: Antonio Potenza, Pietro Potenza e Carmine Potenza.

La giornata si è aperta con una gara di tiro al piattello riservata ai soli soci della sezione organizzatrice, che dopo due serie di tiri ha visto come vincitore Ezio Spadola con 44/50 punti. A seguire Rocco Potenza (42), Daniele Errichetti (41), Giuseppe Errichetti (40) e Cristian Bochicchio (40). Nella classifica a Squadre la vittoria è andata della squadra di Bosco Grande e a seguire le squadre denominate Ruoti e Croce.

Prima del pranzo sociale presso la sede de “I Falchi” si è svolta la premiazione della gara e la consegna delle targhe alle famiglie dei soci scomparsi, quale tributo dell’intera sezione.

La giornata è stata arricchita anche dalla presenza di amici storici e facenti parte della sezione ai tempi della sua costituzione, poi trasferitisi in altre regioni.

Questa manifestazione voluta da tutto il Consiglio Direttivo è uno dei punti prefissati nella programmazione annuale ed insieme ad altre attività ogni anno fa sì che come Sezione Comunale si porti sul territorio un valore aggiunto alla caccia. Il Memorial è stato molto emozionante e partecipato, a dimostrazione che la caccia è sempre occasione di grande e perdurante amicizia.