IN RICORDO DI EMILIO GHIOLDI

72

 

Ci eravamo sentiti dopo le feste di Natale per organizzare una riunione al fine di programmare, anche per quest’anno, le varie attività del gruppo delle Guardie venatorie volontarie del Nucleo di Legnano e per parlare delle molteplici problematiche riguardanti la nostra comune passione.

Mai mi sarei aspettato, dopo qualche settimana, una telefonata del nipote Mathieu: “Nonno Emilio non c’è più”.

Emilio Ghioldi ci ha lasciato in punta di piedi, senza voler disturbare nessuno, come era nel suo stile, il 24 gennaio 2023, all’età di 90 anni.

Sempre presente, attivo e disponibile per tutte le iniziative riguardanti l’attività venatoria, costantemente determinato a dare il massimo in ogni momento, capace di stimolare con entusiasmo ggvv e cacciatori con nuove proposte senza mai prevaricare le opinioni altrui, sempre col rispetto umano tipico del “vecchio” cacciatore, sempre pronto ad ascoltare tutti e a trasmettere conoscenze e consigli ai più giovani.

Alla figlia Marzia ed al nipote Mathieu le più sentite e sincere condoglianze dalle ggvv del Nucleo di Legnano, dalla Sezione di Rescaldina (MI) e da tutti i cacciatori ed amici che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e ne conserveranno per sempre un ricordo incancellabile.