IL PRESIDENTE BUCONI A #IOCACCIOSICURO

306

 

Una edizione di caccia Village che si focalizza molto sulla sicurezza a caccia, quella di quest’anno. Oltre ai corsi e approfondimenti tenuti dalla nostra Federazione – vedi la notizia con i nostri programmi per la Fiera –, domenica 14 maggio alle ore 10.00 nella Sala Europa si terrà un incontro moderato da Federico Cusimano dal significativo titolo #IOCACCIOSICURO.

Ad aprire i lavori il nostro Presidente nazionale Massimo Buconi, con l’intervento “La sicurezza non è un accessorio”. Insieme a lui Felice Buglione (Presidente FIDASC) che ci parlerà de “La pratica sportiva con le armi, la sicurezza aspetto fondamentale anche in riferimento all’attività venatoria”.

“Le possibili conseguenze penali dell’attività venatoria con particolare riferimento ai reati di omicidio colposo e lesioni colpose” è il titolo dell’intervento di Andrea Boni (Magistrato), a cui seguirà “Prevenzione e primo pronto soccorso a caccia” di Pina Apicella (medico) e infine “Sistemi di sicurezza nelle armi moderne” di Fredrerick Colombiè della Browning.