I^ GARA CINOFILA AMATORIALE SU QUAGLIE A PALOMBARETTE DEL 12 MARZO 2023

463

Domenica 12 marzo, presso la ZAC di ettari 10,80 sita in C. Palombarette nel comune di Pollenza, si è svolta, organizzata dalla Federcaccia Sezione Comunale di Macerata, la I ^ gara amatoriale per cani da ferma inglesi e continentali su quaglie liberate senza abbattimento. Sin da subito si è evidenziato l’eccellenza del terreno di gara e della selvaggina. Sono intervenuti numerosi appassionati cinofili provenienti anche da fuori provincia e comune ( 28 iscritti) accompagnati da 32 ausiliari, che si sono messi alla prova e gareggiato in modo eccellente, valutati con professionalità dal giudice FIDASC Sig. Falcionelli Stefano.

La  ZAC in oggetto, è luogo di incontro per  cacciatori e amici del maceratese che ne possono usufruire per addestrare o semplicemente passeggiare in compagnia dell’amato amico a quattro zampe.

Classifiche

Cat Garisti: Continentali

1° Coppari Alberto con Merino BT

2° Mogliani Gianni con Blak KR

3° Donnari Paolo Quirico BT

 

Cat Garisti Inglesi

1° Brasca Luigino con Bora ST

2° Trippetta Fabio con Roky ST

3° non assegnato

 

Categoria Cacciatori : mista

1° Giacomini Marcello con Zoc ST

2° Re Sandro con Bullo ST

3° Fanesi Luciano con Aron VIZSLA

4° Donnari Paolo con Ahnur ST

5° Caldarelli Alessio con Circe ST

 

 Miglior cane

 Miconi Giuseppe con Denny ST

Il presidente della sezione FIDC comunale di Macerata,  coglie l’ occasione per ringraziare l’Az.Ag. Morica nella persona del sig. Ilario Marcolini per aver messo a disposizione la superficie

Si ringraziano inoltre gli sponsor ufficiali. Gli sponsor ufficiali: Fertilvalle – Tenuta Conte Lucangeli – Nutrix Più- Professional Pet.  L’ Artista Ponzelli Giuseppe presidente Liberacaccia di Macerata che ha offerto come premio un quadro di sua realizzazione e tutti i collaboratori i quali hanno contribuito alla positiva riuscita della  manifestazione.

Durante la gara è stata offerta un’apprezzata merenda a tutti i presenti (oltre 150 persone).

Alla premiazione sono intervenuti Nazzareno Galassi, Presidente Fidc Prov.le Macerata –  Cammertoni Tonino, Presidente Fidc sez.ne com.le di Pollenza- Micozzi Virginio presidente Fidc sez.ne com.le di Macerata

Il direttivo organizzatore

Federcaccia Sezione Comunale di Macerata

ringrazia