GRANDE ENTUSIASMO E PARTECIPAZIONE PER L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE FEDERCACCIA UCT A SAN MINIATO!

730

 

Ieri pomeriggio in Via Aldo Moro 194 a S.Miniato (PI) è stata inaugurata la nuova sede della Sezione Federcaccia-Uct di San Miniato alla presenza dei massimi dirigenti Provinciali e Regionali, Alfonso Papa e Marco Salvadori, con la partecipazione straordinaria del Presidente di Federcaccia Nazionale Massimo Buconi FIDC e del Sindaco di San Miniato Simone Giglioli.

Una serata che sancisce un nuovo inizio, dove la rinnovata e rafforzata Sezione Comunale di San Miniato, si affaccia più viva motivata ed attiva che mai alle sfide che l’attendono.

Tanti i nuovi e vecchi associati che non solo hanno partecipato all’inaugurazione, ma che hanno anche dimostrato la loro voglia di partecipare e di lavorare a fianco del nuovo gruppo dirigente per fare ancora più grande e prestigiosa l’Associazione, da sempre al servizio dei cacciatori del Territorio.

Un nuovo e motivato entusiasmo questo che va’ a colmare le profonde lacune del passato. Liberare le nuove energie per crescere e rispondere in modo qualificato ai bisogni e richieste dei cacciatori è oggi l’obiettivo di fondo del nuovo consiglio, che sin da subito sarà attivo e presente nella nuova sede.

Dopo I’introduzione del Presidente Provinciale Alfonso Papa che ha diretto e coordinato i lavori della serata ed i saluti del Commissario Claudio Tani e del neo Presidente della Sezione Alessio Bartalini, la serta e’ entrata nel vivo con il Presidente Nazionale Buconi.

Forti i richiami all’apparenza ed alla responsabilita’ del Presidente Massimo Buconi nel corso del suo articolato intervento. “Federcaccia non ha nemici all’interno del mondo venatorio”, ha esordito il Presidente, “ma lavora concretamente e quotidianamente per difendere la caccia ed I cacciatori dai veri pericoli che minacciano il nostro mondo e la nostra passione: demagogia, estremismo e disinformazione”. Per poi proseguire: ” La nostra categoria ha il dovere di dimostrare a tutta la società il meglio di se’, per questo ringrazio la Federcaccia Uct di San Miniato per il grande lavoro svolto nelle ultime settimane, senza prestare il fianco ai molti antagonisti del nostro mondo che ci vogliono divisi e deboli.” “l’unico collante che accomuna la maggioranza dei cacciatori italiani che aderiscono alla nostra Associazione è la passione comune per la caccia e non la sterile e strumentale militanza, sia essa legata a ragioni politiche o altro.”

Elementi questi ripresi anche nell’intevento del Presidente Regionale Marco Salvadori che ha invece richiamato al lavoro costante della struttura Regionale di Federcaccia Toscana UCT, su tutte le questioni inerenti i temi di maggiore attualità a livello regionale, sempre trasversalmente tutti i rappresentanti del mondo istituzionale Regionale Toscano sia di maggioranza che di opposizione. Dichiarando: “Tessere legami e coltivare rapporti per raggiungere obiettivi concreti sempre senza scadere in demagogia e populiso. Questi i nostri obiettivi”.

Inizia dunque un nuovo cammino. A testa alta e con lo sguardo proiettato al futuro, lavorando come sempre e solo per l’interesse della caccia e dei cacciatori.

Una nuova e prestigiosa sede che divverra’ la casa di tutti i soci, non solo un rinnovato luogo di confronto permanente sui problemi e sulle proposte del mondo venatorio locale ma anche una struttura all’altezza per i servizi e le pratiche venatorie, che come sempre vedono Federcaccia Uct come l’associazione più strutturata ed avanzata di tutto il mondo venatorio regionale. (La Segreteria Fidc-UCT)