FIDC-UCT: A PISTOIA IL NUOVO CHE AVANZA!

491

Si è appena conclusa a Pistoia, presso la nuova Sede della Federcaccia Provinciale, una giornata densa di appuntamenti, ricca di partecipazione ed entusiasmo.

A partire dal primo pomeriggio si è svolto il consueto consiglio Regionale di fine anno, presieduto dal Presidente Regionale Federcaccia Toscana Marco Salvadori, assieme al Presidente Nazionale Massimo Buconi, appositamente intervenuto.

Dopo i consueti adempimenti statutari il Presidente, davanti ad una guarnita platea, ha ripercorso i punti salienti di un anno di lavoro dell’associazione al servizio dei cacciatori Toscani.

Dalle importanti battaglie intraprese a difesa del Calendario Venatorio Regionale, all’approvazione del nuovo regolamento attuativo, dalla nascita dei Centri di Assistenza Venatoria CAV, fino ad arrivare all’istituzione del nuovo soggetto unitario Federcaccia Toscana – Unione cacciatori toscani.

“La nostra associazione è sempre presente con il suo lavoro e con le sue risorse per produrre dei risultati tangibili per i cacciatori toscani – ha dichiarato Salvadori durante il suo intervento -. Di fronte ad un panorama venatorio regionale quasi del tutto statico abbiamo portato innovazione e nuove prospettive per la nostra categoria; anche il prossimo anno intendiamo proseguire in questa direzione, continuando a rapportarci e collaborare quotidianamente con le istituzioni Regionali, che oggi ringrazio per essere intervenute!” Ha concluso Salvadori.

Al termine del Consiglio si è tenuta infine l’inaugurazione ufficiale della nuova sede della Federcaccia Provinciale di Pistoia, che si è trasferita dalla sua storica sede in una nuova e più funzionale struttura facilmente raggiungibile e al passo con i tempi, sita in via Corrado Zanzotto, 117.

Di fronte ad un parterre istituzionale di prim’ordine, erano presenti infatti all’evento il Sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, Marco Niccolai del Consiglio Regionale Toscano, Riccardo Burresi dello staff dell’Assessora Regionale all’Agricoltura e alla Caccia Stefania Saccardi e i Presidenti Salvadori e Buconi che, assieme al Presidente Provinciale Federcaccia Franco Biagini, hanno dato il via ai lavori.

“Non ci poteva essere modo migliore che quello di presentare una nuova sede territoriale moderna e funzionale come questa per avvicinarci alla fine dell’anno” ha dichiarato Buconi.

Concludendo poi: “Federcaccia, da sempre al fianco dei cacciatori Toscani ed Italiani nelle sedi territoriali e nei Tribunali a difesa dei calendari venatori, continua con il suo contributo anche in questo momento a rafforzare la sua presenza nei territori”. (La Segreteria FIdC-UCT)