FIDC RAVENNA E IOR, APPUNTAMENTO PER IL SOCIALE

154

È atteso e preparato nei minimi dettagli l’evento cinofilo che la FIdC di Ravenna organizza come tradizione nella seconda metà del mese di luglio a favore dell’Istituto Oncologico Romagnolo.

Sabato 20 e domenica 21 luglio scorso hanno gareggiato sul quagliodromo “Voltone” della sezione comunale FIdC ravennate circa cinquanta concorrenti in una prova S. Uberto su quaglie liberate, giudicata dal giudice FIdC S.Uberto Corrado Ottaviani, sempre disponibile a dare il proprio apporto alla manifestazione. Alla classifica era abbinato anche il 5° trofeo Memorial Bruno Cangini. Organizzazione curata sotto ogni aspetto dal gruppo di appassionati e affezionati collaboratori coordinati dagli infaticabili Mario Gasperoni e Sauro Tondini. Nella giornata di domenica, un festoso momento conviviale a base di paella ha dato un ulteriore tocco di socialità al numeroso gruppo di convenuti.

La classifica ha visto ai primi tre posti i seguenti concorrenti: 1° Ferraro, 2° Vulpinari, 3° Sini. Nella manifestazione è stata raccolta la somma di € 2.835, interamente devoluta all’Istituto Oncologico Romagnolo. Importante sottolineare che la manifestazione della Federcaccia ravennate vede sempre la presenza anche di persone esterne all’ambiente venatorio, a dimostrazione dell’apprezzamento per l’attività della sezione verso il sociale.

Nella foto: gruppo di collaboratori e concorrenti intorno al giudice Corrado Ottaviani (in tenuta bianca)