FIDC MACERATA. GARA CINOFILA AMATORIALE SU QUAGLIE ZAC LA VALLE

19

Organizzata dalla Sezione Comunale Federcaccia di Macerata, lo scorso sabato 1° giugno, presso la ZAC situata in C.da Valle di Macerata, si è svolta la 10a gara amatoriale per cani da ferma inglesi e continentali su quaglie liberate senza abbattimento.

Sin da subito si è evidenziata l’eccellenza del terreno di gara e della selvaggina. Sono intervenuti numerosi appassionati cinofili provenienti anche da fuori provincia e comune, i quali hanno gareggiato con passione e sportività. Il giudice Sig. Diego Corvatta anche in questa occasione ha giudicato i concorrenti con la sua proverbiale professionalità e cordialità.

L’occasione di aggregazione è stata ben gradita dai partecipanti e dagli spettatori e una ricca merenda offerta dagli organizzatori ha contribuito a mantenere l’allegria dei circa 90 presenti nel corso della giornata. Queste le classifiche:

Cat Garisti 
Continentali
Nessun qualificato

Cat Garisti 
Inglesi
Nessun qualificato

Categoria Cacciatori 
Continentali

1° Coppari Alberto con Denni KR
2° Zamponi Marcello con Argo EB
3° non assegnato
4° non assegnato

Categoria Cacciatori 
Inglesi

1° Trussardi Lorenzo con Pinta ST
2° Giacomini Marcello con Zoè ST
3° Marconi Ivo con Arno ST
4° Maccari Michele con Toro ST

Il presidente della Sezione FIdC comunale di Macerata, Virginio Micozzi, coglie l’occasione per ringraziare l’Az.Ag. Morica nella persona del sig. Ilario Marcolini per aver messo a disposizione la superficie per la gara.

Si ringraziano inoltre: gli sponsor ufficiali: Fertilvalle, Tenuta Conte Lucangeli, Nutrix Più e Professional Pet. Il Giudice, Diego Corvatta per la sua professionalità e disponibilità. Tutti i collaboratori e i partecipanti, che hanno contribuito alla positiva riuscita della manifestazione.

Alla premiazione sono intervenuti Nazzareno Galassi, Presidente FIdC Provinciale di Macerata e vice Presidente Regione Marche; Virginio Micozzi, Presidente FIdC della  Sezione Comunale di Macerata; Tonino Cammertoni, Presidente della Sezione Comunale di Pollenza; Matteo Brecciaroli segretario FIdC Provinciale di Macerata e rappresentante Giovani Cacciatori FIdC Prov.le Macerata; Michele Merola, Vice presidente Prov.le Macerata e Consigliere Nazionale ACMA; Massimiliano Nociaro, vice presidente Prov.le Macerata e consigliere FIdC Regione Marche; Leonardo Romiti consigliere ATC MC1; Fabio Trippetta, delegato alle Attività Cinofile della FIdC Prov.le Macerata.