Come ogni anno si è tenuta in coincidenza con l’inizio della stagione venatoria la tradizionale riunione conviviale organizzata dalla locale società Federcaccia di Loreto presso il ristorante “La Collina”.
Numerosi e attenti cacciatori hanno dato vita ad un interessante dibattito concernente le attuali problematiche del mondo venatorio.
Relatori informati oltre al Presidente della sezione Ermanno Baioni, il Presidente Ivo Amico, per la Provincia di Ancona, e il Presidente Nazzareno Galassi, per la Provincia di Macerata. Utilissime ed esaustive le delucidazioni fornite da Davide Anastasi, ex funzionario regionale dell’ufficio caccia.
Immancabile, e come sempre gradita, la presenza del sindaco Moreno Pieroni, già competente e disponibile assessore regionale alla caccia nelle ultime due legislature, che, dopo aver parlato della difficile realtà che attraversa la caccia, ha applaudito e incoraggiato l’operato e lo spirito di fratellanza che unisce i cacciatori loretani.
Attualmente, nonostante un calo fisiologico, la pluriennale società è costituita da una sessantina di aderenti che, oltre a praticare l’attività venatoria, si prodigano nella sorveglianza dell’ambiente, non a caso siamo stati indicati