FIDC CALABRIA. AL VIA IL CORSO DI FORMAZIONE PER CONDUTTORI CANE DA TRACCIA, LIMIERE E GIRATA

626

 

Prenderà il via questa sera con l’introduzione e la presentazione del programma e del calendario delle lezioni, il Corso di formazione per conduttori di cani da traccia organizzato dalla Federazione Italiana della Caccia calabrese. Il primo appuntamento è per le ore 18,30 con l’intervento di Giuseppe Giordano (Presidente FIdC Calabria) e del Prof. Nicola Iannelli (docente universitario e Presidente del Consiglio Regionale ENCI Calabria), che si rivolgeranno a quanti hanno aderito all’offerta formativa.

Il corso si articolerà in 16 ore teorico-pratiche complessive con frequenza obbligatoria. Alcune lezioni teoriche si svolgeranno in modalità videoconferenza, altre in presenza presso l’Agriturismo Costantino Loc. Donnantonio – Maida (CZ), dove si terrà anche la lezione pratica con relativa verifica finale.

Docente del Corso è la Dott.ssa Serena Donnini (docente esperta cinofila e giudice ENCI).

Al termine di questo Corso, a partire dal 1° Aprile, prenderà il via quello per Conduttore di limiere e girata, seguendo le stesse modalità e sempre per 16 ore complessive con verifica finale obbligatoria in presenza. Alla Dottoressa Donnini in qualità di docente si affiancherà in questo Corso la Dott.ssa Giorgia Romeo (componente esperta uff. Studi e ricerche FIdC)