Esordio 2023 per l’English sporting con il Gran Premio Silaris RC Cartridges, svoltosi presso il Centro federale nazionale di Campagna (Sa). Alla manifestazione hanno preso parte complessivamente 40 atleti, che si sono cimentati su 100 piattelli, molto belli e tecnici, su 12 postazioni a scorrere.
Il Centro si conferma come uno dei fiori all’occhiello del tiro federale, è infatti l’unica struttura del Sud Italia ad avere la possibilità di ospitare un gran premio a 100 piattelli. La competizione è stata organizzata magistralmente dallo staff tecnico, guidato da Gregorio D’Ambrosio, ed è stata resa possibile dall’importante e fondamentale presenza dello sponsor federale RC Cartridges, che ha messo in palio 2.500 cartucce.
La gara è stata ottimamente giudicata dagli ufficiali Gianluigi Rotondo, Giuseppe De Luna e Fortunato Iuorio.
Il primo giorno è stato caratterizzato da un clima tipicamente primaverile, mentre il secondo i concorrenti hanno dovuto fare i conti con un forte vento.
Ultimate le batterie intorno alle ore 13,00, si è subito proceduto alla premiazione dei primi tre classificati alla presenza del presidente federale Felice Buglione e del presidente regionale Fidasc, nonché padrone di casa, Massimo D’Ambrosio.
Un forte ringraziamento degli organizzatori è andato alla Fidasc nazionale, al presidente Buglione, al presidente D’Ambrosio, al presidente provinciale Fidasc di Salerno Luca D’Ambrosio e al consigliere nazionale Cosimo Velella.
Tutti gli atleti come sempre hanno rivolto complimenti e ringraziamenti al Centro e allo staff.
Le classifiche
Assoluta
1. Pasquale Ferraro
2. Giovanni Selvaggio
3. Carmine Buonincontro
Eccellente e Prima
1. Carmine Buonincontro
2. Salvatore Varone
3. Remo Messori
Seconda
1. Pasquale Ferraro
2. Giovanni Selvaggio
3. Luca Lambiase
Terza
1. Salvatore Rea
2. Salvatore Grimaldi
3. Angelo Grippo
Junior e Lady
1. Annamaria De Angelis
2. Cristian De Luna
3. Vittorio Coscia
Veterani e Master
1. Angelo Cirillo
2. Felice Buglione
3. Cosimo Albanese
(Fonte FIDASC)