FIDASC. A PIANDISPINO LA FINALE DEL CAMPIONATO ITALIANO SEGUITA SU LEPRE IN COPPIE

340

I bellissimi terreni della Zona federale di Piandispino (Fc) hanno nuovamente offerto lo spettacolo a cielo aperto di un evento cinofilo come la Finalissima del Campionato italiano seguita su lepre in coppie. Le regioni arrivate in finale sono state Emilia-Romagna, Lazio e Veneto. Mentre i concorrenti finalisti erano 5. A giudicare le prove Paolo Margheritini, Renato Ricci e in qualità di assistente giudice Giovanni Mudado. Come sponsor Mister Mix Dog.

Da sinistra: il giudice Paolo Margheritini, Gianluca Corzani (2° classificato), “Pepo” Pietro Mariani (3°), il giudice Renato Ricci, Busiello (concorrente che non si è classificato) e il vincitore del Campionato Valentino Giorgio

I commenti espressi sullo stato dei terreni di gara sono stati più che positivi: i partecipanti hanno infatti incontrato molta selvaggina e a loro avviso dovrebbero essere qui organizzate più prove, vista la quantità di lepri che hanno scovato. A fregiarsi del titolo di campione italiano Valentino Giorgio con Birba e Bianca (163 Eccellente), seconda piazza per Gianluca Corzani con Pongo e Pluto (161 Eccellente), terza per Pietro Mariani detto Pepo con Lady e Zara (158,5 Molto Buono) e quarto classificato Pigano Migliazzo con Expo e Zoe (158 Molto Buono).

Nella foto il neo campione italiano e, tra gli altri, Paola Gobbi, vice presidente nazionale Fidasc (Fonte FIDASC)