FEDERCACCIA MACERATA: TROFEO SERGIO NATALINI 2023

290

Si è concluso il Trofeo Sergio Natalini 2023, gara ormai diventata tappa fissa presso il Tav Castellano che richiama ogni anno tiratori da ogni parte d’Italia.

Ottima la partecipazione, e ancor di più i risultati.

Un super Leandro Prado si aggiudica con un 74/75 il prestigioso trofeo messo in palio dalla Famiglia Natalini, nessuno nella tre giorni di gara è riuscito ad eguagliarlo… si sono avvicinati Tomassini Alfio ed il giovane Elia Lattanzi con 73/75.

Per l’assegnazione dei due fucili Benelli si è assistito ad un vero e proprio show… infatti il primo riservato alle categorie Eccellenza e Prima se lo è aggiudicato Emanuele Marrozzini con un perfetto 25/25, il giovane tiratore in forza al gruppo sportivo Carabinieri ha lasciato gli altri finalisti a bocca asciutta non sbagliando nemmeno un piattello; il secondo riservato alle Seconde Terze Veterani master e junior ha visto primeggiare Elia Lattanzi giovane di età , ha dimostrato una freddezza da campione collezionato anche lui un perfetto 25/25.

Insomma è stata una edizione in cui l’eccellenza Prado ha dominato la gara, ed i giovani hanno sbaragliato gli altri concorrenti nelle finali.

Il Presidente Provinciale Federcaccia, intervenuto alla premiazione, ha voluto ricordare l’ impegno del caro Sergio per la salvaguardia e la tutela del territorio e delle sue amate montagne; un insegnamento che la Federcaccia ha l’ onore di portare avanti.

La serata si è conclusa con la solita merenda cena, con la presenza di un centinaio di tiratori amici e parenti che hanno voluto onorare la gara ed il ricordo di Sergio.
Un ringraziamento speciale a tutti gli organizzatori, agli sponsor ed a tutti i partecipanti. Appuntamento al prossimo anno!