CORSA A COSENZA LA 2^ PROVA ECCELLENZA S. UBERTO SUD – UNDER 30 – LADY E CERCA

271

 

Domenica 18 giugno, presso la Zona Federale “Sila Greca” di Acri (CS), si è svolta la seconda prova di Eccellenza – Under 30 – Lady e cani da Cerca del Sud.

L’organizzazione è stata a cura della Sezione Provinciale di Cosenza nella persona del Presidente Franco Greco, coadiuvato dal suo espertissimo Team che non ha fatto rimpiangere nulla sull’aspetto organizzativo, manifestando a tutti gli intervenuti, cordialità, rispetto ed amicizia. Dalla segreteria veniva registrata la partecipazione totale di 66 concorrenti, di cui 20 Under 30, 1 Lady, 1 per la Cerca e 44 Assoluti, suddivisi in cinque batterie. La loro provenienza oltre dalla regione Calabria era dalla Puglia, Basilicata, e Campania.

A fare gli onori di casa, oltre al Presidente Provinciale Greco, Luigi Chiappetta, coordinatore e responsabile Nazionale della S. Uberto e cani da Ferma.

La selvaggina utilizzata (starne) è risultata di ottima qualità. La direzione di gara è stata affidata ai giudici federali con specializzazione Paolo Gullo, Mario Conforti, Raffaele Vulcano, Salvatore Chiarello, Fabrizio Furia e Mimmo Colucci, presente anche nella veste di Delegato. Il loro operato è stato sottolineato con grande condivisione da tutti i partecipanti, che nulla hanno eccepito dopo che il delegato ha dato l’ufficialità della classifica finale delle cinque batterie.

Da parte dei presenti, durante la cerimonia di premiazione, è stato rivolto un affettuoso quanto commovente saluto al compianto Armando Alfano, rappresentato per l’occasione dalla propria famiglia, che in onore dello stesso con una targa ricordo, ha inteso premiare il vincitore del barrage finale della categoria Assoluto.

Inoltre la famiglia Alfano a conclusione della prova ha offerto il pranzo a tutti i partecipanti.

Il delegato Cosimo Colucci, ha rivolto un doveroso ringraziamento a tutti i concorrenti intervenuti, per il grande rispetto, sportività e correttezza manifestata nei confronti dell’organizzazione e dei giudici.

A fare da cornice una splendida giornata di sole, che ha messo a dura prova i concorrenti e i loro ausiliari.

 

Classifica Assoluto

1° Classificato Giampiero QUARTA (acquisisce il diritto alla selezione C.D.M.)

Categoria Ladies

1^ Classificata Nunzia SALPIETRO (acquisisce il diritto alla selezione C.D.M.)

Categoria Under 30

1° Classificato Ernesto SPEZZANO (acquisisce il diritto alla selezione C.D.M.)

Categoria Cerca

1° Classificato Francesco MOLINARO (acquisisce il diritto alla selezione C.D.M.)