COPPA ITALIA CANI DA SEGUITA SU CINGHIALE. ELIMINATORIA PROVINCIALE DI ROMA

291

 

Con le giornate del 26 e 27marzo e del 2 aprile si è conclusa la fase eliminatoria della Coppa Italia della Federcaccia svoltasi presso l’ATV di Torre Baccelli per cani da seguita su cinghiale, eliminatorie della provincia di Roma.

Un ringraziamento speciale va agli organizzatori della competizione, Domenico e Francesco Bretti, appassionati cinofili e cacciatori; un deferente saluto va al giudice Maurizio Scipioni, per la sua professionalità e competenza, che hanno assicurato a ogni partecipante valutazioni giuste e imparziali; un grazie sentito a tutti i partecipanti che hanno reso possibile questo evento, che ha dato la possibilità di ascoltare quello che per noi tutti è “musica”, ovvero canizze, abbai a fermo e seguite.

Infine ci teniamo a ringraziare tutti i sponsor che hanno aderito alla manifestazione.

Nei tre giorni di gara abbiamo potuto vedere soggetti validi e interessanti soprattutto per il terreno, molto difficile per gli ausiliari e per i loro conduttori, dove il selvatico riesce a nascondersi bene e far perdere facilmente le tracce e l’usta nella fitta vegetazione della struttura.

Solo il grande fiuto dei cani ha permesso di osservare dei bellissimi scovi e seguite meticolose. Giornate caratterizzate dal tempo instabile, che ha reso ancora più difficile il lavoro dei segugi e di conseguenza ancor più soddisfazione le quattro fasi del lavoro facendo arrivare gli ausiliari sfiniti a fine turno.

Tutto questo è stato un segnale di rinascita, un ritorno alla normalità che sembrava persa! Facendo ciò che ci appassiona da sempre e che ci permette di svagare la mente dai problemi quotidiani, vivendo insieme ai nostri cani ore immersi nel verde ascoltando la nostra “musica preferita”…

Dopo i tre giorni di prove queste le classifiche:

Qualifiche con coppie

1) Zero Luigi Ecc . 162,5. 2) Manzo Gianluca M.B 158,5 3) Bernardini Massimiliano M.B 158. 4) Badiali Alessio MB 156. 5) Cerreti Alex MB 154,5. 6) Iannilli Gabriele B.146.

Qualifiche con singoli

1) Manzo Gianluca Ecc 165 2) Federici Marco M.B 159. 3) Dianni Matteo M.B 158. 4) Cerraci Attilio M.B157. 5) Badiali AlessioMB 156 6) Badiali Alessio MB 153. 7) Dedoni Giacomo B 156.