CIC. PROGRAMMATI I CORSI PER MISURATORI 2023

457

L’Accademia Biometrica Faunistica Italiana (ABIF) è in procinto di organizzare nei primi fine settimana di febbraio 2023 un corso a Pisa ed uno a Padenghe sul lago di Garda, validi per ottenere l’esclusivo brevetto di Misuratore Certificato CIC (CCM).

Il numero massimo consentito per ciascun corso è di 30 partecipanti

I corsi si sviluppano al sabato per la parte teorica seguita da quella pratica in 5 laboratori dove gruppi di tre aspiranti si famigliarizzano con le misure e le valutazioni dei trofei aiutati e seguiti da un docente, facilitati dall’uso dei manuali che ciascun partecipante riceverà all’arrivo mentre gli strumenti specifici e i trofei da misurare saranno forniti da ABIF.

Le location previste ora saranno le prestigiose strutture alberghiere della Tenuta Presidenziale di San Rossore e il West Garda Hotel di Padenghe.

Le strutture forniranno (a richiesta) vitto ed alloggio ai partecipanti in regime di convenzione.

Chi fosse interessato a conoscere sempre più profondamente le popolazioni di selvaggina portatrice di trofeo nazionali, questa è una occasione unica contattando la Segreteria ABIF enzo.berzieri@gmail.com che provvederà ad inviare il modulo di interesse ed il “Salva la Data” per le future comunicazioni.