È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, Pier Giuseppe Pettiti, di Osasio (To). La Sezione comunale di Carignano (To) intende ricordare l’amico associato scomparso con alcune note salienti sulla sua vita terrena
Beppe, così lo chiamavano amici e conoscenti, è stato presidente, fino al 2018, della Sezione comunale di Osasio dove risiedeva; nel 2019 si è associato alla Sezione di Carignano, città limitrofa, essendo rimasto l’unico cacciatore nel suo Comune. Tutti lo ricorderanno come persona semplice, di buon carattere, sempre sorridente ed allegro, grande appassionato di caccia alla lepre, che praticava con i suoi segugi nel Ca Cn2 “Valle Varaita”.
Personaggio di grande talento, nel 1973, nel tempo libero che gli era concesso dall’attività di dipendente Fiat, intraprese l’allevamento di lepri da ripopolamento, inizialmente con pochi esemplari, ma che con il tempo, grazie al suo impegno, costanza e tenacia si sono moltiplicati. Con la pazienza e l’esperienza via via acquisita, a volte con qualche delusione, è riuscito ad ottenere animali allevati in gabbia geneticamente validi per il ripopolamento del territorio faunistico.
Nel 1995, con il raggiungimento dell’età pensionabile, ha ampliato l’allevamento con la realizzazione di centinaia di gabbie e conseguente incremento del numero di selvatici. Con la preziosa collaborazione della moglie Domenica ha espanso la propria notorietà nel mondo venatorio, raggiungendo anche l’Italia meridionale, dove fino al 2021 ha fornito innumerevoli esemplari di lepri e leprotti; naturalmente non ha mai trascurato il territorio venabile di residenza ed i vari Atc del Piemonte, dove tutt’oggi sono visibili i risultati ottenuti.
Amante della buona cucina, non trascurava manifestazioni e sagre di carattere venatorio, fornendo con generosità agli organizzatori premi in selvaggina destinati ai cacciatori che si cimentavano nelle gare.
La sua scomparsa, improvvisa ed inattesa, lascia un incolmabile vuoto ed un indelebile ricordo in tutti coloro che l’hanno conosciuto.
Alla moglie Domenica, alle figlie Sabina e Federica, al caro nipote Mattia, tanto amato da Beppe, ai parenti tutti, rinnoviamo le più sentite condoglianze.
Caro Beppe, ci mancherai, sarai sempre nei nostri cuori… riposa in pace, ciao.