Come di consueto prima della stagione venatoria, si è svolta l’assemblea delle Guardie Venatorie Volontarie FIDC Macerata, presso il parco Franci di Montelupone, nel pieno rispetto delle normative vigenti anti covid-19.
Presenti alla riunione il presidente provinciale Galassi Nazzareno, il vice presidente Sentini Piermario, il vice coordinatore provinciale delle GG.VV Calvigioni Gianfranco.
Un ringraziamento da parte del presidente a tutte le guardie per il lavoro svolto con serietà e professionalità su tutto il territorio provinciale a tutela del territorio stesso e nel garantire il rispetto delle norme che regolamentano l’attività venatoria. Le Guardie Volontarie sono inoltre un punto di riferimento per tutti i cacciatori per poter avere chiarimenti precisi su tutta la normativa vigente.
Ribadita la massima collaborazione con la Polizia Provinciale per effettuare dei servizi di prevenzione e di repressione di ogni atto di bracconaggio.
Durante l’assemblea sono stati chiariti tutti i punti del calendario venatorio 2021/2022 e della delibera delle specie in deroga (storno, piccione, tortora dal collare)
Per qualsiasi informazione, il coordinamento delle GG.VV Federcaccia può essere contattato tutti i giorni al 339/5981898