ASSEMBLEA GUARDIE VENATORIE FEDERCACCIA

138

Si è svolta a Corridonia l’assemblea delle 57 Guardie Venatorie Volontarie della sezione Provinciale Federcaccia di Macerata.
Quest’ anno la Regione Marche ha approvato il calendario venatorio ed il prelievo delle specie in deroga (storno-piccione-tortora dal collare) prima del 30 Giugno, data di scadenza dell’ Atc di residenza, pertanto le Guardie Venatorie sono state convocate come di consueto, per approfondire tutte le normative riguardanti la nuova stagione venatoria.
Presenti all’ assemblea il Presidente Provinciale FIDC Macerata, Nazzareno Galassi ed il vice coordinatore delle Guardie venatorie Volontarie, Gianfranco Calvigioni ed è stata ribaDita l’importanza delle Guardie al fine di informare tutti i cacciatori sulle varie normative che regolamentano l’attività venatoria.
Saranno organizzati servizi diurni e notturni in piena collaborazione con la Polizia Provinciale che, nonostante il numero esiguo di agenti, è sempre presente sul territorio con competenza e professionalità, per prevenire e reprimere senza mezzi termini ogni atto di bracconaggio, a tutela dei cacciatori che rispettano le normative e si impegnano ogni giorno per la salvaguardia del territorio.
Il gruppo di vIgilanza venatoria volontaria della Federcaccia può essere contattato ogni giorno; per informazioni e segnalazioni telefonando al numero 339 5981898.

Il Presidente Prov.le FIDC Macerata
Nazzareno Galassi